[galleria id=”20825″]
Sul red carpet dei Golden Globes 2017 le star più celebri sono pronte a osare sfoggiando abiti unici nel loro genere. Come ogni anno, grande protagonista è la moda italiana ma non solo: in occasione dei primi premi del nuovo anno dedicati al cinema e alla tv sono tante le attrici che puntano a stupire scegliendo vestiti principeschi e romantici, ma anche creazioni più seducenti e chic: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.
I look più belli ai Golden Globes 2017
Se ai Golden Globes 2016 a dominare la scena sono stati soprattutto i “nude look”, abiti che nascondevano poco o niente, con il 2017 torna la passione degli stilisti e delle star per outfit più romantici e di certo iperfemminili. A farsi notare sul tappeto rosso dell’evento tenutosi a Beverly Hills sono soprattutto gli abiti principeschi in stile ball gown con grandi gonne voluminose. Zuhair Murad, uno degli stilisti più amati dalle celebrities proprio per la sua predilezione per questo tipo di forme ariose, veste la bellissima Lily Collins che indossa con stile una creazione in pizzo e tulle rosa tra le più belle dell’evento. È sempre Zuhair Murad a curare il vestito con base cromatica scura e inserti multicolor all-over di Olivia Culpo, così come il modello scivolato in pizzo semitrasparente di Elsa Pataky e quello più audace di Sofia Vergara.
Stile più bon ton per l’abito plissè scivolato di Emma Stone firmato dalla maison Valentino, mentre Jessica Biel lascia tutti senza parole con il suo modello Elie Saab dal corpetto molto scollato e dallo spacco vertiginoso.
Abiti stile impero più classici nello stile per Viola Davis – un modello Michael Kors – e per Gillian Anderson, mentre Caitriona Balfe e Blaky Lively si confermano le più fashion all’evento, la prima inguantata in un abito di seta Delpozo bicolor, la seconda in un modello in velluto nero Atelier Versace con dettagli dorati.
I look da dimenticare ai Golden Globes 2017
Ma come ogni anno, non mancano star che in eventi di questo tipo puntano a lasciare senza parole attraverso scelte più audaci e finiscono per esagerare. Rouches e volants all-over per il vestito grigio e bianco di Kelly Preston, rouches che tornano anche lungo il modello rosa confetto firmato Gucci indossato da Felicity Jones.
Uno dei look peggiori è poi quello di Sarah Jessica Parker, un modello Vera Wang in seta che forse sarebbe stato più adatto per un matrimonio piuttosto che per una serata da red carpet. Pessime anche le scelte di outfit di Nicole Kidman, Wynona Rider, appena uscita da un film anni ’80 a quanto pare, e Carry Underwood.
Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è stato il look più fashion ai Golden Globes 2017 secondo voi?