[galleria id=”21857″]
Sono tanti i modelli di gonna scozzese di tendenza per l’Autunno/Inverno, parliamo infatti di un capo evergreen dalla lunga storia che torna puntualmente nelle collezioni dedicate ai mesi freddi. Ma come abbinare la gonna scozzese e quali sono le versioni più fashion? Dalla gonna scozzese corta o lunga alle varianti a portafoglio, dai modelli a vita alta a quelli rossi, blu o verdi, scopriamo insieme quali sono i capi d’abbigliamento più belli dalle nuove collezioni.
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna scozzese rossa e blu Tommy Hilfiger[/didascalia]
Il nome della gonna scozzese è legato alle origini di questo capo d’abbigliamento. Tutte avrete sentito parlare del kilt scozzese, un capo che in passato era indossato dagli uomini in Scozia e ancora oggi viene sfoggiato in occasione di feste legate alle tradizioni locali. I kilt sono caratterizzati dalla tradizionale fantasia a quadri, diventata oggi un must have anche nel campo della moda femminile.
La gonna tartan moderna discende proprio da questi modelli, ma ad oggi viene declinata da tutti i brand in tantissime varianti cromatiche e forme per tutti i gusti.
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna scozzese corta Pinko abbinata a una maglia nera[/didascalia]
Ma quali abbinamenti con la gonna scozzese preferire? Gli outfit con la gonna scozzese più chic premiano maglie e twin set neri, in coordinato con stivali e stivaletti nella stessa tinta, soprattutto se il vostro modello è rosso.
La gonna tartan verde o blu sta molto bene sotto i cappotti marrone scuro e cammello, mentre la gonna tartan grigia può essere facilmente abbinata anche a sneakers e giacca di pelle.
Per outfit più raffinati, indossate la gonna scozzese rossa con mocassini con tacco e cappotti dresscoat plissettati più bon ton.
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna tartan lunga Dsquared2[/didascalia]
Troverete tantissimi modelli di gonna scozzese su Amazon e negli e-shop più famosi come Zalando, a cominciare dalla gonna scozzese lunga. Brand come Dsquared2 premiano gonne dalla forma asimmetrica, mentre Gucci punta sui più classici modelli plissettati anche con fantasia multicolor. [amazon codice=”B075L8GKHF” type=”” ]
[npleggi id=”508641″ testo=”Vestito tartan scozzese, lungo o corto: i modelli must have”]
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna scozzese corta Mango[/didascalia]
La gonna scozzese corta è pensata soprattutto per le più giovani, per questo la troverete nelle linee dei marchi più legati a uno stile teen. H&M propone gonne nel più classico rosso dalla forma plissè, mentre le gonne scozzesi Alcott sono previste a vita alta. Tanti i modelli di gonna scozzese Zara da non perdere, ma troverete varianti vivaci in tantissime altre collezioni.
[amazon codice=”B00K22A4OS” type=”” ]
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna scozzese rossa e nera Gap[/didascalia]
La gonna scozzese rossa è la più popolare, e come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, può essere proposta in forme corte, midi o lunghe, a portafoglio, a tubino o plissettata, anche con cinturini laterali di chiusura o con punto vita molto alto.
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna scozzese blu The Ragged Priest[/didascalia]
Altrettanto popolare nelle nuove collezioni la gonna scozzese blu. Brand come The Ragged Priest propongono gonne blu cobalto più audaci nello stile, mentre Gap punta su gonne blu scuro più classiche e facili da abbinare anche a maglioni e felpe bon ton come quelle beige e color crema. [amazon codice=”B013WJJDYY” type=”” ]
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna scozzese H&M grigia e nera[/didascalia]
A chi ama i toni scuri sono dedicati i modelli di gonna scozzese grigia. H&M propone gonne con fantasia a quadri grigi e neri dalla forma a trapezio, mentre brand come Esprit e Dorothy Perkins firmano gonne a tubino più eleganti da indossare anche per andare al lavoro. [amazon codice=”B07613H93F” type=”” ]
[didascalia fornitore=”altro”]Gonna tartan a portafoglio Manoush[/didascalia]
La gonna scozzese a portafoglio è un classico durante la stagione invernale, sia in forme corte che lunghe. Troverete in vendita modelli più sbarazzini con cinturini laterali di chiusura da Tartanista, ma anche versioni con cinture da legare in vita come quelle di Pinko, Mango e non solo.
[npleggi id=”508513″ testo=”Come abbinare la camicia a quadri scozzese? 5 consigli di stile”]
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…