[galleria id=”19567″]
H&M celebra la stagione Primavera/Estate 2016 attraverso una linea di abbigliamento che conquista al primo sguardo, una proposta dominata da un mood anni ’70 deciso e da accenti d’ispirazione bohemien più raffinati. Il marchio specializzato nel campo della moda economica ha voluto novità dalle stampe davvero chic, motivi floreali, astratti e fantasie a righe in stile navy che rendono unico ogni articolo. Diamo uno sguardo nel dettaglio alla proposta firmata H&M.
H&M, i capi femminili
Come vi anticipavamo il mood anni ’70, una delle tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo quest’anno, segna la collezione con la sua forza espressiva e le sue forme iconiche. La linea di minidress della griffe comprende una vasta gamma di modelli corti o lunghi interamente rivestiti da stampe floreali su base cromatica scura o pastello, vestiti con punto vita alto sottolineato da un elastico e versioni scivolate che minimizzano i fianchi.
Stampe anche lunghe le bluse a collo alto della collezione, mentre nel campo delle gonne la griffe ha premiato forme a tubino aderenti alla silhouette declinate in una vasta gamma di colorazioni e pensate in coordinato con top dal peplum romantico in vita o con camicette con scollo omerale che lasciano nude le spalle. Deliziosi gli abiti con lavorazione dall’effetto pizzo e dai pannelli mesh semitrasparenti, anche questi solo in nuances molto intense come il verde smeraldo.
H&M, i must have
Ma come è facile immaginare, in abbinamento con top e bluse anni ’70 non possono mancare gli iconici jeans a zampa, modelli aderenti alla gamba e larghi nella parte inferiore che H&M declina in lavaggi chiari, scuri o degradé. Ai modelli in denim si affiancano quelli in tessuto, pantaloni a vita alta e versioni più ricercate con pinces e gamba a palazzo. La linea di maglieria premia colorazioni come il turchese, il rosa cipria e il blu reale più intenso, tinte di tendenza che abbiamo trovato anche nella collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Mango.
A completare la collezione, H&M inserisce anche capi dallo stile parigino e bohemien più deciso: si tratta di blazer aderenti e sfiancati su top in stile sottoveste, di tubini in total black con decorazioni cut-out e tuniche dai motivi colorati.
Date uno sguardo al catalogo H&M online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni creazione – e nella nostra fotogallery, qual è il look perfetto per voi dalla nuova collezione?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…