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Il popolare brand H&M sta pianificando di rilasciare una collezione Plus Size, ovvero ‘dedicata’ alle taglie forti per la primavera 2011. La raccolta denominata Inclusive sarà caratterizzata da diversi capi di abbigliamento femminili con disegni ispirati principalmente alle tendenze moda della stagione primavera estate 2011. Visti gli ultimi devastanti sondaggi sull’ aumento dell’obesità, sembra che molte aziende stiano iniziando a conformarsi a tali risultati, optando per una strategia di marketing che coinvolga una determinata fetta di donne a cui rivolgersi. E questo è proprio il caso di Victoria Beckham, che ha riservato uno spazio alle taglie forti all’interno della collezione primavera estate 2011, e del marchio svedese H&M.
Ma diamo uno sguardo alle poche immagini promozionali rilasciate fino ad ora per capire quali caratteristiche avrà l’intera collezione, comprendente complessivamente 20 capi estremamente femminili ed eleganti. Fiori, pois, influenze anni ’50 e ’70, gonne, giacche, top e persino qualche capo di biancheria intima, saranno gli elementi principali caratterizzanti la linea over size. Tuttavia l’abbigliamento descritto sarà disponibile solo negli store in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito, dove ‘spiacevolmente’ c’è un alto numero di donne obese o tendenzialmente molto in carne e questo condiziona quindi l’acquisto. Inoltre la collezione PLUS SIZE H&M sarà disponibile solo on line e questo limiterà ulteriormente le possibilità del consumatore, ponendo in secondo piano l’attenzione sull’importanza dell”iniziativa del marchio H&M di disegnare una collezione per donne molto formose.