[galleria id=”20545″]
La nuova selezione di colori Pantone per la Primavera/Estate 2017 farà felici tutte le appassionate di moda. L’Istituto del Colore più importante nel settore ha osservato le sfilate per la prossima stagione e ha scelto 10 tinte di riferimento che segneranno tutti i capi must have nel nuovo anno, nuances pastello, colorazioni più scure e decise e accenti sorbetto più delicati.
Le tinte più eleganti
Presente in passerella in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017, il rosa Pale Dogwood è una sfumatura tenue di pink a metà strada tra il rosa antico e il cipria scelta dai maestri nell’arte degli abiti da red carpet come Elie Saab, Fendi e Gucci per le loro creazioni più sofisticate. Molto raffinato anche il blu Lapis, una nuance intensa già molto amata dalle fashioniste e spesso scelta soprattutto per i capi da cerimonia, colore di riferimento delle collezioni di maison come Lanvin e Rag & Bone. La seconda sfumatura di blu cui Pantone presta attenzione è il Niagara, un tono scuro e raffinato che compare in scena da Carolina Herrera, Zac Posen e non solo. Alle amanti delle tinte tenui è dedicato invece il marrone Hazelnut, il nocciola bon ton che molte di noi preferiscono già per i capispalla invernali più eleganti.
I toni decisi
Si chiama rosso Flame la tonalità di red che Pantone inserisce nella sua selezione, colore must have a prescindere dalla stagione che torna nelle nuove collezioni per i mesi caldi adattato ad abiti e coordinati di carattere. Deciso e audace il verde Kale, un verde militare grintoso che compare in passerella da Maxwell e Vetements per abiti cut-out e coordinati military chic che di certo non passano inosservati. E non passa inosservato nemmeno il magenta scelto da Pantone, il Pink Yarrow, in passerella nelle linee per la Primavera/Estate 2017 di Valentino, Oscar De La Renta, Hermes e tantissimi altri.
Le sfumature più intense
Ma non mancano nella selezione di colori estivi di Pantone tinte pastello più propriamente tali, a cominciare dal giallo in una sfumatura definita Primrose Yellow, il più intenso tra i toni scelti dall’Istituto. Molto vivace anche il Greenery, un verde erba che farà felici soprattutto le più giovani per la sua freschezza, mentre l’azzurro Island Paradise è più adatto a chi ama i look in sfumature sorbetto più bon ton, presente anche nella nuova collezione Chanel. Qual è il colore Pantone Primavera/Estate 2016 più bello secondo voi?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…