[galleria id=”4815″]
Continua il sodalizio tra Julianne Moore e Bulgari. Per la nuova campagna pubblicitaria della griffe, l’attrice, in splendida forma all’età di 49 anni, posa nuda, come mamma l’ha fatta, coperta solo da alcuni gioielli lussuosi, due cuccioli di leone e naturalmente dalla collezione di borse Bulgari autunno/inverno 2010. Scatti fotografici assolutamente splendidi e totalmente concepiti in maniera artistica da Mert Alas e Marcus Piggott, volti a immortalare la bellezza della protagonista che appare assolutamente a suo agio sul divano in velluto rosso, intenta ad esaltare i dettagli e i materiali usati per le nuove realizzazioni del marchio italiano.
Nella campagna pubblicitaria dal titolo ‘Eccentric Charisma’ lo scopo è mostrare l’istinto animale della donna, una delle tendenze di quest’anno, già reinterprata da tanti stilisti, tra cui Louis Vuitton. Messa in posizione strategica la Moore ricorda molto la Maya Desnuda di Francisco Goya (realizzata nel 1800), sebbene appaia disarmante e provocatoria attraverso lo sguardo e la posa. Dopo un’altra donna famosa sul grandeschermo, Isabella Rossellini, che per l’occasione disegnò una linea di borse a mano semplici e sobrie, l’attrice statunitense più volte candidata all’Oscar, è oggi testimonial e icona per la maison italiana, mentre prossimamente la vedremo divenire il volto rappresentante della campagna PE 2011 di Talbots, andando a sostituire nientedimeno che la top model Linda Evangelista. Sebbene l’ADV abbia avuto grande successo la catena di negozi Talbots – specializzata in abiti e accessori da donna e fondata nel 1947 in una piccola cittadina del Massachusset – vuole puntare su una testimonial meno severa.
I pezzi della produzione autunno – inverno 2011, riguardanti il settore della pelletteria, sono caratterizzati da lucentezza, lusso, estrema cura per i dettagli, per i colori. Garbo ed eleganza sono la base dalla quale partire per comprendere lo stile Bulgari. La borsa è un accessorio fondamentale, che impreziosisce il corpo di una donna ed esalta la sua femminilità. Guardando le immagini promozionali non si può fare a meno di restare incantate dalla bianca pelle di Julianne Moore, ma immediatamente dopo colpisce la tonalità di intenso blu, il profondo nero, il luminoso cuoio, attraverso le quali emergono le borse. Accanto alle borse, i gioielli: la nuova collezione B.zero1 si arricchisce di quindici nuovi modelli, tra cui uno straordinario anello realizzato in oro rosa e ceramica bianca o nera.
Spot Promozionale: Bulgari Eccentric Charisma SS’10