[galleria id=”6539″]
Nuova collezione per il marchio Kristina T che per la primavera estate 2011 propone capi color pastello, vero trend di stagione e tessuti impalpabili come la seta e il voile. La stilista del brand Cristina Tardito si è ispirata alle feste di campagna e sagre di paese con uno show di modelle che sfilano su di un prato in un’atmosfera bucolica e naive.
Molte sono le stampe a carattere floreale che ben si sposano con il tema primaverile e c’è un’attenzione costante verso dettagli femminili davvero carini.
La collezione è infatti un tripudio di ruches che ricoprono giacchini, bluse, camicie e abitini aggraziati con la cintura in vita che piacciono tanto alle più romantiche per un sicuro effetto bon ton. Anche le scarpe seguono gli abiti e si vestono di picole ruches: così polacchini con il tacco diventano piccole nuvole leggere che decorano anche ai piedi.
Il color trend è sui toni del pastello dal rosa cipria al beige, colori molto usati quest’anno in questo periodo, ma anche il marrone e i colori delle terre. Molto carini sono gli shorts che vengono qui declinati in più varianti: da quello in voile di seta a quelli sportivi di cotone indossati con bluse e costumi interi e quelli più ironici in stile boxeur ma sempre eleganti e femilnili.
Non mancano spolverini rosa e camicie trasparenti per uno stile nude, con pantaloni skinny alla caviglia e tronchetti col tacco colorati colorati da palette tenue che ricordano i pasticcini francesi. Le t-shirt sono ampie e morbide con lo scollo a v, le gonne a pieghe sopra il ginocchio con ricami floreali.
Per quanto riguarda i costumi da bagno e il beachwear, compaiono anche micro tutine in cotone stampato floreale allacciate dietro al collo, piccoli caftani in seta e copricostumi leggerissimi in voile che lasciano le gambe totalmente in vista, portati con i sandali flat a due fasce. In spiaggia i costumi sono interi e un po’ retrò, poco sgambati con stampe floreali, oppure total black ma con una piccola apertura a cuore sul davanti, mentre chi non rinuncia al bikini lo trova proposto rosa a fascia con slip a culotte, ma anche triangolini su cui sbocciano piccoli fiori di campo.
Operazione romanticismo decisamente riuscita!
Kristina Ti Spring Summer woman 2011 from Kristina Ti on Vimeo.
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…