[galleria id=”21805″]
Che si tratti di hobo bag o shopper, la borsa a spalla è un accessorio senza il quale il look da giorno di una donna non può considerarsi completo. Le borse a spalla moderne sono infatti previste in queste due versioni più popolari, la prima con manico unico e la seconda con due manici. Dalla borsa hobo piccola o grande ai modelli neri, beige o blu, dalla borsa shopper in pelle a quella in tela, velluto o pelliccia, vediamo insieme le differenze tra questi due modelli di borse a spalla di tendenza.
Hobo bag, il significato
[didascalia fornitore=”altro”]Borsa hobo Gucci[/didascalia]
Se vi state chiedendo quale sia il significato di hobo bag, sappiate che il termine si traduce letteralmente con “borsa da vagabondo”, perché? Le hobo bag sono borse spesso di grandi dimensioni molto usate dai viaggiatori in passato per la loro capienza, e caratterizzate da un unico manico a mezzaluna che può anche essere allungato o accorciato nella maggior parte dei casi.
A oggi sono previste anche in forme più eleganti, in pelle, in suede o in pellami esotici più pregiati.
[amazon codice=”B075M93G4P” type=”” ]
[npleggi id=”507775″ testo=”Zaino e zainetto: i modelli di tendenza e come abbinarli”]
La borsa hobo grande
[didascalia fornitore=”altro”]Hobo bag Louis Vuitton in tela Damier[/didascalia]
La borsa hobo grande è forse il modello a spalla più diffuso in alternativa alle borse a secchiello che hanno uno stile più casual, e ne troverete in tutte le collezioni più belle.
Calvin Klein firma modelli di borsa hobo bianca o nera, mentre le borse hobo Hogan beige e marroni in pelle scamosciata sono più casual chic. Da non perdere le creazioni della linea di hobo bag Gucci e Louis Vuitton, spesso in tessuti logati, mentre i modelli di borsa hobo Marc Jacobs e Twin Set sono declinati in colorazioni per tutti i gusti.
[amazon codice=”B01N5V19XV” type=”” ]
La borsa hobo piccola
[didascalia fornitore=”altro”]Borsa hobo piccola Trussardi Jeans[/didascalia]
Non mancano nelle nuove collezioni modelli di borsa hobo piccola, creazioni più bon ton pensate per essere indossate anche come borse a tracolla. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i modelli di borsa hobo blu di Topshop, Michael Kors e Trussardi Jeans, spesso in forme raffinate o più casual.
[amazon codice=”B074QTSFD6″ type=”” ]
[npleggi id=”507443″ testo=”It-bag: le 7 borse più belle del mondo”]
La borsa shopper in pelle
[didascalia fornitore=”altro”]Shopping bag Chanel blu in pelle[/didascalia]
La borsa shopper è il secondo tipo di borsa a spalla più popolare. Si caratterizza per uno sviluppo verticale, una forma rettangolare o trapezoidale e due manici lunghi. Troverete modelli di shopping bag nera da Patrizia Pepe, Prada, Liu Jo e tantissimi altri, mentre la shopping bag bianca di pelle segna collezioni come quella di Guess e Armani Jeans.
I tessuti logati tornano per le shopping bag Louis Vuitton e Gucci, mentre Chanel realizza borse a spalla bianche e nere più eleganti.
[amazon codice=”B0188QIW2U” type=”” ]
Qual è la borsa a spalla più adatta al vostro stile?
[npleggi id=”507355″ testo=”Borse bauletto, le più belle: da quelle economiche a quelle firmate”]