Se fate parte della schiera di donne che ogni mattina sono alle prese con un armadio che considerano troppo vuoto per essere reale o che semplicemente non sanno mai come vestirsi per andare in ufficio, allora provate a fare ordine insieme a me per evitare di impazzire.
La prima cosa che dovete tenere presente quando scegliete l’abbigliamento da ufficio è il ruolo che ricoprite: non potete esagerare se siete all’inizio della carriera e non dovete limitarvi se siete invece a livelli già abbastanza avanzati e dimostrate giorno dopo giorno quanto valete.
Detto questo, al bando sicuramente minigonne e scollature vertiginose che non solo distolgono l’attenzione verso il vostro lavoro ma rischiano di provocare commenti ironici e generare situazioni insopportabili anche per le donne dotate di un certo carisma; via libera invece a longuette sotto il ginocchio o leggermente sopra da indossare con camicie iperfemminili arricchite da ruches e dettagli ‘preziosi’ oppure con t-shirt senza fronzoli ma essenziali e decise.
Ottima la scelta dei pantaloni ma l’importante è che siano classici o tendenti al classico: dunque via libera ai pantaloni che scendono morbidi o a sigaretta e tenete invece per le occasioni mondane quelli a palloncino e quelli a corolla ed evitate come la peste jodhpurs e pantaloni alla cavallerizza.
Quanto alle scarpe, scegliete il tacco alto ma non la zeppe in estate: meglio una peep toe che i piedi al vento o i tacchi con le corde e cercate di evitare le scarpe da ginnastica, scegliendo magari delle sneakers di tendenza, modello Hogan per intenderci.
Personalizzate al massimo il vostro abbigliamento per l’ufficio con gli accessori: catene in oro o in bigiotteria, bracciali abbinati e una bella borsa dove riporre tutto quello che vi serve e che vi permette di essere sempre a posto e di poter sfoggiare un abbigliamento da ufficio degno di Wall Street!
Ovviamente scegliete il vostro abbigliamento da ufficio anche in relazione al vostro luogo di lavoro: se siete segretarie in una ditta di import-export i consigli che vi ho dato vanno benissimo ma se lavorate in un call center rilassatevi e siate tranquilli che l’abbigliamento è davvero l’ultima cosa che conta!
I consigli estetici per fare bella figura ve li ho dati, se poi vi andate in riunione mezze ubriache come questa impiegata non proprio modello, allora non possiamo aiutarvi :)
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…