Categories: ModaSfilate

Le 7 cose che ti mandano in panico durante la Fashion Week

[multipage]

Ci sono 7 cose che ti mandano in panico durante la Fashion Week se sei una blogger o semplicemente una fashion-addict con l’intenzione di godersi la settimana della moda in tutto e per tutto. I sei giorni di sfilate più attesi dell’anno possono diventare facilmente fonte di ansie e preoccupazioni se solo uno di questi 7 punti non va come dovrebbe, scopriamoli insieme.[/multipage]

[multipage] 1. Il look giusto

La settimana della moda è l’occasione ideale per indossare outfit molto eccentrici, i siti sono pieni di articoli sullo street style milanese proprio perché in quei giorni si osa e si gioca con contrasti e accostamenti che di solito non sceglieremmo. Ma sbagliare look è anche molto facile, Anna Dello Russo ce lo dimostra benissimo ogni anno, in più c’è anche il rischio che un membro dello staff di uno stilista famoso veda qualcosa di sbagliato nel nostro outfit e ce lo faccia notare davanti a tutti! In vista di Milano Moda Donna tenete conto allora dei colori moda scelti da Pantone per l’Autunno/Inverno 2016-2017, così eviterete cadute di stile imperdonabili.
[/multipage]

[multipage] 2. I tacchi alti tutto il giorno

Le scarpe con il tacco sono croce e delizia delle donne di tutto il mondo, soprattutto se sono grandi appassionate di moda. La fashion week è il momento perfetto per sfoggiare modelli acquistati dalle nuove collezioni, calzature più stravaganti del solito se volete. Ma c’è anche da ricordare che le sfilate vanno avanti per tutto il giorno, perciò tenere un paio di ballerine in borsa non fa mai male a nessuno!
[/multipage]

[multipage] 3. L’hairstyle perfetto

Le fashion victim con i fiocchi sanno anche che avere il look perfetto non conta niente se l’acconciatura non è altrettanto chic. Ore dal parrucchiere prima di correre al primo show della giornata, e poi capita che si alzi il vento e rovini la nostra piccola opera d’arte proprio mentre uno dei fotografi sta immortalando gli street style del giorno. Non abbiamo nessuna vera soluzione per questo, pazienza!
[/multipage]

[multipage] 4. I mezzi di trasporto

Milano Moda Donna è una settimana piena di eventi, non ci sono solo le sfilate, ma anche le presentazioni delle griffe specializzate nel campo degli accessori, i cocktail party e le feste serali più glamour. Il traffico può diventare il vostro peggior nemico se scegliete di muovervi con un taxi, ma anche passare da un mezzo pubblico all’altro con il vostro look più esclusivo non è il massimo dello stile!
[/multipage]

[multipage] 5. Gli orari degli eventi sovrapposti

Questo è uno dei problemi più grossi soprattutto per le professioniste del settore, le fashion bloggers che devono seguire per lavoro i diversi eventi della settimana della moda, ma si trovano spesso di fronte a programmazioni impossibili, a grossi ritardi da parte dei brand più famosi o a defilè che si susseguono in location lontanissime l’una dall’altra. Che cosa fare in questi casi? Preparate una lista delle priorità e dividete il lavoro con una collega o un’amica, potrete sempre seguire lo show che perderete grazie agli streaming sui siti ufficiali dei diversi brand che negli ultimi anni sono diventati una risorsa insostituibile.
[/multipage]

[multipage] 6. L’iPhone scarico

Può anche capitare che nel corso della giornata l’iPhone, il BlackBerry o il tablet che vi sono rimasti fedeli per ore immortalando ogni possibile look in passerella da tutte le angolazioni vi lascino proprio nel momento in cui compare in scena il vostro stilista preferito. Niente più tweet, nessuna nuova foto da caricare su Instagram e sugli altri social, la diretta si conclude. La rivoluzione fashion degli ultimi anni però vede spesso le modelle sfilare facendosi dei selfie in passerella, ci penseranno loro a coprire il resto dello show!
[/multipage]

[multipage] 7. Le modelle in borghese per la città

Ultima ma non meno importante ragione di stress durante la Fashion Week è la presenza di modelle ovunque, nei locali, sui mezzi di trasporto, in ogni angolo della città oltre che intorno alle location delle sfilate. Donne filiformi dai lineamenti bellissimi con le quali non è quasi mai possibile competere. Se da una parte ci stressa il fatto che siano incantevoli con qualunque cosa indossino, dall’altra ci disturba che spesso i loro outfit lontano dalle passerelle lascino molto a desiderare. Invidiose? Certo che no![/multipage]

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago