Categories: ModaScarpe

Le scarpe Emporio Armani per l’inverno 2014 [FOTO]

[galleria id=”16003″]

Emporio Armani presenta la sua nuova collezione di calzature per la stagione fredda autunno inverno 2013-2014, una linea molto particolare che si apre quest’anno a forme nuove, originali, ma sempre particolarmente femminili. Nella sua linea giovane, Re Giorgio propone sempre novità caratteristiche, affiancando a forme più classiche ed eleganti modelli dall’allure sbarazzino, vivace e alla moda. In linea con i must have di questa stagione, ecco scarpe con fantasia tapestry e modelli con stampa rettile.

La collezione di scarpe Emporio Armani è pensata ovviamente in coordinato con la splendida linea di borse che abbiamo commentato proprio di recente. La griffe investe da anni in materiali di prima qualità ed è sempre tra le prime a lanciare nuove tendenze.

Nelle immagini della nostra fotogallery troverete diverse forme per gli ankle boot. Si spazia tra ankle boot a punta stretta dalla forma vagamente vintage con tacco alto, modelli con stiletto sottile e rivestito impreziositi da inserti gioiello lungo la tomaia e varianti più classiche con plateau interno in pelle scamosciata. Le novità più particolari riguardano gli ankle boot in pvc trasparente con parti in pelle scamosciata lungo il pannello frontale e dietro il tallone.

Per le amanti dei modelli peep-toe, spazio ad ankle boot in pelle opaca o scamosciata in forma platform. Gli ankle boot con tacco basso sono molto caratteristici, proposti quest’anno con fantasia tapestry come vogliono i must have di stagione. Forma ormai immancabile in tutte le collezioni invernali, dalla linea colorata di Geox alla proposta più elegante di Liu Jo, è quella delle francesine, calzature bon ton e romantiche proposte da Emporio Armani in pelle verniciata con tacco medio.

In tema di calzature romantiche, ecco bellissime mary jane in vernice o in pelle scamosciata con tacco alto e punta cap-toe nera, ma anche pumps platform con plateau interno bicolor o a tinta unita e dècolletès a punta stretta completate da cinturini.

Tomaia asimmetrica per le pumps a punta tonda in pelle scamosciata. Gli stivali della collezione Emporio Armani hanno tacco alto in para in una tinta a contrasto con il resto delle tomaia, oppure sono pensati nelle forme riding più lineari. Eleganti gli stivali platform con tacco alto.

La collezione di scarpe flat ospita mary jane cap-toe, slipper gioiello interamente rivestite di cristalli, modelli con stampa pitone degradé in toni di rosa e turchese e ovviamente francesine flat e stringate in tinte molto vivaci.

Qual è il vostro modello preferito?

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago