[galleria id=”19441″]
Con Capodanno 2016 alle porte, scegliere i look più fashion da indossare nella notte più lunga dell’anno è fondamentale per ogni vera appassionata di moda. Le maison di lusso e le griffe più commerciali ci propongono come sempre tanti outfit ispirati alle tendenze più interessanti della stagione, look nelle tinte tradizionali del periodo e novità più grintose da non perdere: scopriamo insieme quali sono le proposte più interessanti per l’ultimo dell’anno.
Capodanno 2016: i look in rosso
Il rosso è da sempre la nuance di riferimento quando si parla di Capodanno, tinta portafortuna e tono molto amata dagli stilisti soprattutto per gli abiti da sera. Griffe come Thakoon e Elie Saab hanno pensato diversi modelli di vestiti scivolati in tessuti pregiati come la seta e lo chiffon nelle loro nuove collezioni, mentre griffe dal taglio più moderno come Roland Mouret hanno preferito coordinati e jumpsuit in total red dal mood più deciso. I marchi low cost legati a un allure più giovanile hanno puntato soprattutto sulla forma dei minidress, dai modelli senza bretelle rivestiti di paillettes di Asos a quelli a tubino di Topshop e River Island.
Capodanno 2016: oro e argento
I capi in tessuti laminati sono una scelta altrettanto ricorrente per festeggiare Capodanno, soprattutto in colorazioni quali l’oro e l’argento. Hervè Lèger ha inserito nella sua nuova collezione abiti monospalla fascianti molto chic, mentre Roberto Cavalli ha preferito modelli stile impero più sofisticati. Coordinati con gonne a ruota dai ricami dorati per Alice and Olivia, minidress con gonne scampanate per Dolce & Gabbana. Mood anni ’90 più deciso per i minidress color argento di Saint Laurent, modelli riproposti anche nelle linee più economiche di griffe come Topshop e nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento H&M.
Capodanno 2016: il nero
Il fascino senza tempo del nero torna anche per le creazioni dedicate all’ultimo dell’anno. I look in total black, da sempre sinonimo di stile ed eleganza a prescindere dall’occasione, sono il cuore di tantissime linee invernali quest’anno, a cominciare dalla collezione di abbigliamento Zara per l’Autunno/Inverno 2015-2016. La griffe economica ha pensato tubini in velluto o in cotone elasticizzato in diverse forme, modelli cui fanno eco i jumpsuit cut-out di Berskha e quelli con scollature profonde di Mango. Minidress neri fascianti con maniche in pizzo anche per Vesper e Ted Baker.
Qual è il look perfetto per il vostro Capodanno 2016?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…