Categories: AbbigliamentoModa

Look Natale 2013: cosa indossare nei giorni di festa [FOTO]

[galleria id=”16261″]

Quali sono i look per Natale 2013 più fashion? Cosa indossare nei giorni di festa? Noi appassionate di moda ci facciamo spesso questa domanda negli ultimi giorni, non è così? Puntare su colori e forme tradizionali o preferire abiti e coordinati ispirati ai must have di questa stagione invernale? La scelta è molto variegata quest’anno, tartan, pelliccia, fantasie animalier maculate, come fare a scegliere l’outfit perfetto da indossare nelle due settimane più belle dell’anno?

Le collezioni dedicate alla stagione autunno/inverno 2013-2014 sono tutte molto ricche nel campo degli abiti e dei minidress, persino le griffe low cost hanno pensato quest’anno capi molto chic da sfoggiare in occasione delle festività mantenendo come sempre i loro prezzi bassi e competitivi.

Se siete amanti della tradizione e quindi dei colori più classici del Natale, allora per la vigilia di Natale vi consigliamo di puntare su un abito nero a tubino, lungo sul ginocchio o sotto il ginocchio, a seconda dei vostri gusti, magari nelle versioni fashion arricchite da peplum in vita come quelle che abbiamo visto nell’ultima collezione di Liu Jo. Aggiungete un bolero con strass e micro paillettes e sarete perfette!

Il giorno di Natale, si sa, premia da sempre il rosso! Perciò spazio ad abiti strapless senza bretelle, a modelli con cintura a sottolineare il punto vita o a classici abiti a tubino più eleganti. Se gli abiti non fanno per voi, preferite una gonna rossa, un pencil skirt o una gonna a ruota come quelle che trovate nelle immagini della nostra fotogallery, abbinata a top nero o camicia bianca.

I giorni immediatamente precedente e successivi a Natale vi permettono di spaziare come volete con l’immaginazione e lo stile. Uno dei trend più belli di questo inverno riguardo gli skater dress, abiti con gonna a ruota plissé o liscia, che trovate nelle ultime collezioni in tantissimi colori, con stampe o nelle varianti a tinta unita.

Non dimenticate che questo è anche l’anno del maculato, perciò se amate uno stile più stravagante scegliete abiti maculati oppure look in total black da abbinare ad accessori con stampa leopardo. Se la vostra preferenza va invece ai pantaloni, abbinate a modelli preferibilmente in nero top glitterati, maglioncini con paillettes o magari corpetti con peplum inferiore.

Insomma, le scelte di outfit a vostra disposizione sono tante, passate in rassegna quelle nella nostra fotogallery! Qual è il look che vi rappresenta meglio?

Recent Posts

5 motivi per scegliere elettrodomestici ricondizionati senza rinunciare alla qualità

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso di acquisti “green” e consumo consapevole. Ma…

3 giorni ago

Come ottenere una pizza perfetta a casa con il forno giusto

Quando si tratta di preparare una pizza a casa, ottenere una cottura perfetta è spesso…

1 settimana ago

I prodotti beauty indispensabili nelle calde giornate estive

Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…

1 mese ago

Asparagi: l’elegante sapore della primavera tra orto e tavola

Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…

4 mesi ago

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

9 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

9 mesi ago