[galleria id=”20499″]
La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Luisa Spagnoli è dedicata come sempre a una donna raffinata che ama i capi di tendenza, ma adora anche sfoggiare uno stile personale molto deciso. Il brand amatissimo dalle fashioniste italiane e non solo pensa in vista dei mesi freddi capi perfetti per realizzare look da giorno e da occasione ispirati ai diktat più chic del periodo: diamo loro uno sguardo più da vicino.
I capi bon ton
Luisa Spagnoli ha da sempre un debole per creazioni iperfemminili ed eleganti, capi realizzati in materiali di prima qualità. La linea di abiti strizza l’occhio a uno stile bon ton e ricercato, ricca com’è di minidress, abiti midi e lunghi per tutti i gusti. I modelli corti sono previsti soprattutto nelle forme a tunica non troppo aderenti alla silhouette, creazioni con maniche midi o lunghe declinate sia nei toni scuri tipici della stagione che in sfumature più intense come il rosso e il verde smeraldo.
Trame multicolor per gli abiti a fasce dall’ispirazione anni ’70, mentre per i modelli da occasione Luisa Spagnoli punta sul raso e sul velluto, materiale must have dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Tocchi bon ton anche per i capispalla, a cominciare dagli incantevoli dress coat pensati in coordinato con gli abiti, in forme lineari e minimal chic, lunghe o corte. Stampe tapestry su base cromatica scura scandiscono le gonne a tulipano e quelle a ruota della linea, abbinate a maglioni aderenti e bluse più ricercate.
I capi di carattere
Ma al pari di collezioni come quella di abbigliamento Twin Set Autunno/Inverno 2016-2017, anche Luisa Spagnoli non rinuncia a capi più intriganti nella sua collezione. Tornano le giacche di pelle in forme aderenti dalla lavorazione trapuntata, accanto a gilet lunghi in stile military chic e cappotti ispirati allo stesso mood.
Tra le novità di stagione si fanno di certo notare i jumpsuit in stile mannish: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con pantalone largo realizzati in abbinamento con camicie dal colletto ampio, ma anche di creazioni da cerimonia dallo stile più elegante. A completare la linea troviamo piumini e parka casual chic, lunghi o corti.
Sfogliate le immagini del catalogo Luisa Spagnoli online nella nostra fotogallery e sul sito ufficiale del marchio, cosa ne pensate dello stile della collezione Autunno/Inverno 2016-2017?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…