[galleria id=”19619″]
Luisa Spagnoli presenta la sua incantevole collezione di abbigliamento Primavera/Estate 2016, una linea coloratissima in cui forme femminili e sofisticate si alternano a capi dall’ispirazione navy più decisa e dai tocchi in pieno stile seventies. La maison italiana sceglie di premiare in vista dei mesi caldi le tinte pastello e sorbetto più fashion del momento, applicate a capi singoli e interi outfit da sogno.
Luisa Spagnoli, i trend per la Primavera
Come vi anticipavamo, Luisa Spagnoli pensa una collezione dominata da accenti navy molto intriganti, una delle tendenze Primavera/Estate 2016 più glamour del momento. Si tratta di incantevoli capispalla nella forma di caban e giacche doppiopetto dal taglio sartoriale, modelli pensati in abbinamento con pantaloni a gamba larga in tessuti pregiati come la seta nelle versioni a tinta unita o con stampe colorate.
Spazio anche a boleri, bluse e minidress con motivi decorativi alla marinara, capi cui fanno da contraltare quest’anno novità ispirate a un altro dei diktat più fashion della stagione: il revival della moda anni ’70. Luisa Spagnoli ha realizzato maglie con scollatura a barca ed elastici lungo il punto vita da abbinare ai jeans in lavaggi chiari e scuri della collezione, oltre ad abiti lunghi e corti con fantasia in color block su base in nuances pastello molto intense.
Luisa Spagnoli, i colori moda della stagione
L’Istituto del Colore Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity come tinte di punta della stagione, e Luisa Spagnoli ha improntato la palette cromatica della sua linea proprio a questo diktat. Minidress azzurri e rosa lasciano il passo ad abiti con gonne plissettate e cintura in vita dall’allure bon ton in sfumature di blu reale e verde menta, ma non mancano spolverini lilla con corpetto doppiopetto in abbinamento, bustier e gonne satinate nella stessa gamma cromatica e blazer strutturati in toni chiari da abbinare per creare contrasto.
Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Elisabetta Franchi Primavera/Estate 2016, anche Luisa Spagnoli sceglie il giallo e l’arancione per le novità casual chic della proposta, dalle giacche prive di abbottonatura con profili sfrangiati ai top con peplum e stampa a tema floreale o astratto, dai tubini a tinta unita, bicolor o in color block ai twin set con bluse e cardigan mezzopeso in lana leggera.
Sfogliate tutte le immagini del catalogo abbigliamento Luisa Spagnoli online sul sito ufficiale del brand e nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…