Michael Kors scarpe Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

[galleria id=”13983″]

La collezione di scarpe Michael Kors Autunno-Inverno 2012-2013 punta tutto sulle calzature in pelle e sul motivo graffiante dell’animalier. Proprio quest’ultimo sarà uno dei protagonisti della prossima stagione. Se maison come quelle guidate da Roberto Cavalli fanno dell’animalier la propria bandiera (basta guardare l’ultima linea Iconic Leopard), Michael Kors ha sempre variato molto. Le stampe animalier sono sempre di moda ma quest’anno sembrano tornare davvero in auge. Anche Dolce & Gabbana, all’interno della collezione di borse, ha inserito grandemente il motivo leopardato… Vediamo come Michael Kors ha scelto di utilizzare la fantasia maculata e quali altri modelli ci propone all’interno della sua collezione di scarpe Autunno-Inverno 2012-2013.

La collezione di scarpe Michael Kors Autunno-Inverno 2012-2013 propone ballerine, stivali e stivaletti, décolleté classiche, spuntate e mary jane. La selezione, come sempre, è molto ampia, quindi bisogna solo scegliere qualcosa di congruo al proprio stile.

Le ballerine della prossima stagione, secondo Michael Kors, dovranno essere maculate. Le propone in due versioni, cap toe e total animalier. A voi la scelta anche se da scegliere c’è davvero poco. La stampa è talmente predominante che non se ne può scappare.

All’esatto opposto si collocano gli stivali e stivaletti della nuova collezione Michael Kors. Per chi li preferisce con il tacco, lo stilista propone diversi modelli overknee dotati di comodo plateau. Sono realizzati interamente in pelle e sono impreziositi da listini e cinturini. Il design è classico e deciso, perfetti per essere indossati con jeans ma anche con abitini un po’ country. Gli stivali proposti da Michael Kors sfoggiano un meraviglioso tacco stretto, ma ce ne sono anche con tacco largo, per chi li preferisse. E ancora, è ampia la selezione di stivali flat, anch’essi realizzati totalmente in pelle e impreziositi da un cinturino, posto all’altezza della caviglia, che riporta la medaglietta con le iniziali MK.

Decisamente diversi gli stivaletti. Per queste calzature Michael Kors ha deciso di osare qualcosina in più puntando su applicazioni e materiali differenti. Decisamente rock gli stivali bassi in pelle nera con fibbia e decorati da borchie oro scuro e metallo argento. Sullo stesso stile è stato realizzato anche un tronchetto con tacco alto. Gli altri modelli, sempre dotati di tacco alto, sono caratterizzati da fibbie grandi e pelle pitonata, che a volte va a impreziosire tacco e plateau.

Le pump sono decisamente più sobrie. Puntate sul nero per andare sul classico, ma se volete qualcosa di più prezioso e ricercato, ancora una volta vi proponiamo il pitonato. Inoltre, ritroviamo anche dei modelli interamente maculati e stampa pony, con tacco alto e tacco medio, così ognuna potrà scegliere il modello che le sta più comodo. Carinissime, infine, anche le mary jane, proposte per le ragazze che vogliono sentirsi delle vere bamboline.

Che ne pensate di questa nuova collezione di scarpe Michael Kors Autunno-Inverno 2012-2013? A breve vi presenteremo anche la linea di borse. Stay tuned!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago