Categories: AbbigliamentoModa

Midi skirt, le gonne di tendenza per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

[galleria id=”17211″]

Le midi skirt sono le gonne di tendenza della primavera estate 2014, modelli di lunghezza media come vi suggerisce il nome, appena sopra o sotto il ginocchio, che le griffe di alta moda e i brand low cost hanno voluto in versioni davvero fashion in questa stagione. Gonne dall’allure vintage, varianti a vita alta o asimmetriche impreziosite da rouches e volant, questi sono solo alcuni dei modelli più interessanti del momento.

Le midi skirt conquistano noi donne da anni con il loro fascino a metà strada tra tradizione e innovazione, modelli perfetti per realizzare look da giorno particolarmente trendy ma anche outfit più eleganti per le occasioni che lo richiedono.

A cimentarsi in questo campo ci sono un po’ tutti i brand di maggior successo a livello mondiale, grandi nomi della moda i cui modelli più belli potete ammirare nelle immagini della nostra fotogallery. Stella Jean ha voluto come protagoniste indiscusse della sua collezione primavera estate 2014 di abbigliamento gonne midi che raggiungono il ginocchio in versioni completamente stampate, creazioni spesso multicolor in toni scuri o chiari dalla forma a trapezio e rigorosamente a vita alta.

Gonne midi altrettanto sofisticate hanno caratterizzato le passerelle di Carolina Herrera, Emilia Wickstead, Giambattista Valli e Rolant Mouret, modelli principalmente a tinta unita in nuances tenui e sorbetto come il rosa cipria, il grigio perla e il beige.

Più colore per i modelli Marni, caratterizzati da drappeggi e dettagli plissé, mentre Victoria Beckham ha pensato gonne midi in jeans a vita alta che sottolinea tutti i punti di forza della silhouette femminile. Ma ai modelli di lusso hanno fatto immediatamente eco quelli realizzati dalle griffe commerciali e low cost.

Nella collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Zara troverete tantissime midi skirt, modelli a tubino in cotone elasticizzato e in colori vivaci come il rosa e il turchese, che si alternano a gonne di jeans e a varianti stampate molto solari. Spazio poi a deliziose gonne midi da giorno tra le fila dei modelli targati Asos, gonne a fantasia, modelli a tinta unita in nuances pastello o sorbetto e varianti bon ton in total white con superficie plissettata, mentre Topshop investe sui motivi floreali più trendy della stagione.

Modelli leggermente più lunghi nelle collezioni Carven, Marc Jacobs, Derek Lam, Balenciaga, Acne e Bottega Veneta, gonne dall’allure elegante e ricercato. Qual è la midi skirt che si adatta meglio al vostro stile tra quelle che popolano le collezioni estive?

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago