La Milano Fashion Week 2017 è alle porte, scopriamo le date e gli eventi da non perdere. Milano Moda Donna è la settimana dedicata alle sfilate durante le quali i grandi nomi della moda italiana e internazionale presentano le loro collezioni stagionali, ma è anche l’occasione per eventi mondani, party, presentazioni di accessori e non solo: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2017 della Milano Fashion Week.
Per chi non lo sapesse, la Milano Fashion Week è un’intera settimana dedicata alle passerelle dei più grandi marchi di moda italiani e stranieri che hanno scelto la capitale lombarda per presentare le loro collezioni.
La Milano Fashion Week si colloca all’interno di un calendario molto ricco che comprende per prime le sfilate della New York Fashion Week nella Grande Mela, successivamente quelle della London Fashion Week nella capitale inglese e quindi quelle di Milano. A Milano Moda Donna seguirà poi la Paris Fashion Week, la settimana della moda a Parigi dominata dalle passerelle dei brand francesi più celebri e non solo.
La Milano Fashion Week, come le altre settimane di moda nel resto del mondo, si svolge 2 volte ogni anno per la moda donna e 2 per la moda uomo, la Milano Fashion Week uomo è infatti un altro appuntamento molto atteso.
Le sfilate del mese di settembre sono dedicate alla presentazione delle collezioni Primavera/Estate dell’anno successivo, quelle di febbraio alle collezioni dell’Autunno/Inverno dell’anno seguente.
Le date della Milano Fashion Week 2017 da tenere a mente sono 20-25 settembre e le collezioni presentate saranno quelle per la Primavera/Estate 2018.
Il calendario delle sfilate della Milano Fashion Week è molto ricco e ve lo proponiamo qui sotto per intero:
In occasione della settimana della moda a Milano 2017 prende piede anche il progetto Milano XL, incentrato su ben 7 installazioni che illumineranno la capitale lombarda dal 16 al 26 settembre. Ogni installazione è stata affidata da Confindustria a un’associazione leader per ogni singolo settore della filiera nazionale. Le installazioni saranno distribuite nei luoghi simbolo della città: Galleria Vittorio Emanuele, Piazza della Scala, Piazza San Carlo, La Rinascente e Via Montenapoleone.
Il primo Green Carpet Fashion Awards Italia va in scena il 24 settembre presso il Teatro della Scala, e per la prima volta le grandi maison di moda e i brand emergenti saranno uniti per una causa comune: l’eco-sostenibilità.
Il contest è stato voluto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age di Livia Firth e nella serata finale vedrà protagonisti 5 finalisti che hanno creato look nel rispetto dei criteri GCC e che hanno saputo come valorizzare il Made In Italy nel campo della moda sostenibile.
Insomma, una settimana ricchissima di eventi!
[npleggi id=”505717″ testo=”Vogue Fashion Night out: arriva a Milano l’evento più atteso dagli appassionati di moda”]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…