Un’altra Gossip Girl conquista una campagna pubblicitaria. Leighton Meester segue i passi di Blake Lively, nuova musa di Karl Lagerfeld, divenendo la protagonista di una bizzarra campagna Missoni, realizzata da Juergen Teller, comprendente alcuni membri della famiglia Missoni e amici. Le prime foto rivelate vedono un’allegra Leighton con indosso capi della collezione Missoni spring 2011, su un cavallo a dondolo. La visione multiculturale domina nello stile Missoni della prossima stagione, interpretato da forme geometriche, quadrati, triangoli, cerchi, camici lunghi, tuniche, caffettani, kimoni, stoffe etniche e tribali.
Ogni superficie tessile è stata costruita con la stratificazione, con pieghe, frange, abbellimenti, paillettes, perline. Un viaggio un po’ psichedelico, anticipato in un certo senso dall’ indian style caratterizzante la collezione borse primavera estate 2011, che attraversa Giappone, Giamaica, Messico, Africa, Vietnam. Una campagna davvero speciale quella ‘Family & Friends’ della Missoni in cui vedremo presenziare, dopo Leighton Meester, precedentemente divenuta anche testimonial per la Vera Wang fragrance, Tai e Rosita, Vittorio, Luca e Angela, Margherita, Francesco, Teresa, Ottavio, Marco e Jennifer, e alcuni amici e diverse celebrità come Camilla Al Fayed, Andrea e Charlotte Dellal, Jaquetta Wheeler, e famosi artisti come Sir Peter Blake. La campagna è vista come un tentativo di vedere lo spettacolo come un momento di svolta per la casa di moda italiana. L’energia seducente e la verve presente trasmessa dai vestiti cercano di suggerire tale idea, oltre alla voglia di mettersi in viaggio con Missoni.
Video: Missoni Spring 2011 Campaign Video Ad