Pantone 2017: il nuovo colore è il verde Greenery [FOTO]

[galleria id=”20757″]

Il colore del 2017 secondo Pantone è il verde Greenery, una sfumatura intensa e raffinata contaminata con accenti di giallo chiaro che ha già fatto la sua comparsa sulle passerelle più belle del mondo. L’Istituto del Colore punta quindi su una nuance intensa e iperfemminile per il nuovo anno, un colore tipicamente primaverile da scegliere per i capi di abbigliamento e gli accessori più belli.

Il verde Greenery per il 2017

Nella selezione dei 10 colori moda del 2017 secondo Pantone, il verde Greenery si è fatto ben presto notare, fino a diventare la tinta di riferimento per il nuovo anno secondo il celebre Istituto del Colore. Come vi anticipavamo, il verde di cui stiamo parlando ha chiari accenti di giallo e si combina molto bene con le altre tinte pastello nella selezione dell’Istituto, dal rosa cipria al turchese, dal grigio ghiaccio al corallo più intenso, ma anche con nuances più scure come il marrone, il blu indaco e il viola.

Il Greenery nelle collezioni Primavera/Estate 2017

Osservando i look più fashion in passerella durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017, abbiamo visto questa incantevole sfumatura di verde spuntare sia nelle linee delle maison più legate a uno stile sofisticato e tradizionale, che in quelle dei brand da sempre amanti di un mood più moderno e deciso. Dsquared2 è una delle griffe dall’anima rock glam più amate dalle fashioniste, pronta a presentare gonne corte strutturate, boleri e minidress in questo colore, seguita da Michael Kors che sceglie il verde Greenery per le felpe, i gilet, le camicie e i minidress con stampa pastello. Stesso colore per i top a tunica della maison Lacoste, per Milly che punta sul verde per i suoi abiti lunghi e plissettati e per i coordinati in stile tailleur, per gli outfit in stile etno-chic di Etro e per quelli dal mood anni ’60 di Emilio Pucci.

Il verde Greenery fa la sua comparsa anche nelle collezioni di accessori, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery: Ray Ban declina in questa tonalità i suoi celebri occhiali da sole aviator, Gianvito Rossi la sceglie per le dècolletès a punta, Mulberry per le borse da giorno più trendy della proposta per il prossimo anno.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il capo verde Greenery che correrete ad acquistare dalle nuove collezioni Primavera/Estate 2017?

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago