[galleria id=”20661″]
Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono parka fashion per tutti i gusti, modelli in forme più classiche, versioni più giovanili e briose, lunghe, corte o midi. Le maison di lusso e i brand specializzati in abbigliamento low cost hanno voluto per la stagione fredda creazioni comode ma anche esteticamente molto trendy, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.
I parka corti e midi
Sono tantissime le collezioni che si arricchiscono quest’anno di parka in forme corte e midi, la prima scelta soprattutto delle fashioniste più giovani. Bershka, brand leader nel campo della moda teen, propone parka in colorazioni scure come il nero e il marrone, con cappuccio e spesso con scritte sulla schiena, mentre Only punta su parka marroni con arricciatura regolabile in vita e fodera in ecopelliccia lungo il colletto (puoi acquistare qui il tuo modello).
Parka color borgogna e malva per H&M con dettagli in ecopelliccia lungo il cappuccio, modelli in sfumature di blu notte per Dorothy Perkins, mentre Mango declina i suoi modelli in forme midi leggermente più lunghe lungo le cosce in sfumature di verde militare, nero o beige. Molto chic anche i parka corti di Stradivarius con fodera pastello e quelli di Asos anche in colorazioni più intense come il rosso e l’ocra. Verde oliva e grandi inserti in ecopelliccia per Molly. [amazon codice=”B0187219IO” type=”” ]
I parka lunghi
Ma la stagione invernale è da sempre il regno dei parka lunghi, i più caldi, perfetti per affrontare pioggia, vento e neve. Maison di lusso come Mr and Mrs Italy propongono capispalla lunghi molto caratteristici, modelli verde militare oppure neri abbelliti da una fodera in pelliccia vera spesso in colorazioni molto eccentriche come il rosa e il fucsia. True Religion punta su parka più classici color taupe oppure grigi, con grandi applicazioni in pelliccia lungo il profilo del cappuccio, mentre Zara preferisce creazioni dall’allure minimal chic e dallo stile più elegante, con applicazioni lungo la superficie.
Parka imbottiti anche per i brand leader nel settore come Woolrich che pensa i suoi modelli in colorazioni scure come il nero e il marrone, ma anche in sfumature chiare e bon ton di rosa cipria, mentre Burberry Prorsum investe su forme più svasate con fodera e dettagli a contrasto con il resto della superficie. Qual è il parka più fashion secondo voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…