[galleria id=”12331″]
Il peplum dress è tornato! L’abito ‘a tulipano’ è il vestito più chic che potrete indossare questa primavera. Le star ne vanno matte e anche le grandi catene di abbigliamento si sono attrezzate. Come sapete, ogni qual volta una tendenza è lanciata (o rilanciata) sul mercato del fashion sono le grandi maison della moda a dettare leggi e prezzi. Fortunatamente noi abbiamo le catene low cost che ci aiutano! È venuto il momento, dunque, di dedicarci a uno degli abiti che sarà più di moda questa primavera 2012: il peplum dress.
Il peplum dress è noto anche come abito a tulipano. Perché si chiama così? La risposta è piuttosto semplice, quasi ovvia. È la sua forma che fa sì che l’abito venga definito ‘a tulipano’. Sono i volant gli elementi caratterizzanti di questo tipo di abito. Il peplum dress si stringe in vita per poi aprirsi con i volant che formano una sorta di piccola gonnella. Così, anche se avete i fianchi un po’ larghi non si noterà ;)
Ad ogni modo, l’apertura dei volant al di sotto della vita formano un fiore, che fa tornare in mente un bel tulipano: da qui nasce il nome e, per essere internazionali come sempre, il nome è peplum dress.
Perché è diventato un must della primavera 2012? La risposta, anche in questo caso è semplice: le star lo indossano e sembrano non poterne più fare a meno. A dare lezioni è la bella neo duchessa di Cambridge: Kate Middleton. Non perde occasione, la futura principessina Kate, di indossare il suo amato peplum dress. L’ultimo avvistamento riale a qualche giorno fa. In occasione di una visita, insieme alla regina, al Leicester Town Centre, Kate Middleton ha indossato una giacca, modello tulipano, e una gonna al ginocchio. Il tutto firmato L.K. Bennet. Ma Kate non è l’unica ad aver ceduto al fascino dell’abito ‘a tulipano’.
Icona fashion, trend setter sul set di Gossip Girl e anche fuori, Blake Lively ama alla follia il peplum dress! I modelli da lei scelti sono sempre molto sobri; predilige il nero o l’accostamento semplice bianco e nero, ma è pur sempre divina.
Quando il peplum dress piace, non c’è proprio niente da fare, anzi, una cosa si può fare: copiare! Ecco allora che vediamo una bellissima Emma Stone e un’avvenente Sarah Jessica Parker indossare lo stesso peplum dress, rosso con gonna e volant rosa, di Giambattista Valli: a chi sta meglio?
È di Stella McCartney il peplum Lucia dress indossato da Liv Tyler. Carino anche questo, non trovate?
Ammaliante anche il modello indossato da Emma Watson e firmato Marchesa.
I peplum dress sono così fashion e di tendenza che, fortunate noi, i grandi colossi della moda low cost li stanno preponendo a prezzi decisamente accessibili. Se non sapete dove trovarli, fate un giro da Zara, lì troverete un modello molto fresco declinato in due colori: nero e rosa confetto ;)
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…