Rainboots 2012: gli stivali di gomma più cool dell’inverno

[galleria id=”10767″]

Tendenze a parte, quali sono gli stivali più comodi e colorati e utili dell’inverno? Sono i rainboots conosciuti anche come stivali di gomma o stivali antipioggia. Erano poche fino a qualche anno fa le maison che realizzavano i rainboots ma oggi, invece, la scelta è davvero ampia! Vediamo quali sono i modelli più interessanti e colorati. Sfogliando la fotogallery vi imbatterete in una carrellata di stivali antipioggia, da quelli di Burberry a quelli di Ballin passando, ovviamente, per i modelli più economici che al momento popolano il mercato.

Se mi chiedessero quali sono i rainboots che per primi mi vengono in mente probabilmente risponderei che sono gli stivali di gomma di Burberry, quelli classici che rappresentano il check iconico marroncino e beige della british house. Sì, sono proprio questi gli stivali di gomma che per primi verrebbero in mente a me e, a quanto pare, anche a tantissime altre fashioniste e non. Il prezzo dei rainboots di Burberry parte da 165 euro fino a giungere ai margini dei 300 euro.

Furla invece propone i suoi modelli Candy, stivali in gomma che si rendono essenziali briosi nelle buie e fredde giornate di pioggia (80/90 euro). In alternativa Furla presenta anche dei coloratissimi modelli della linea Leitmotiv.

Tutta un’altra musica si respira in casa Gioseppo che ormai è uno dei marchi di riferimento per quanto riguarda le calzature di gomma. Vi avevamo già presentato la sua collezione di stivali di gomma per l’inverno 2011-2012 e si è subito notato quanto è frizzante il marchio e quanto frizzanti siano i suoi prodotti.

E che dire dei nuovi arrivi in casa Havaianas? Altro che infradito, il brand ha lanciato sul mercato i suoi coloratissimi rainboots che stanno riscuotendo molto successo!

Più sobrie invece sono le proposte di casa Moschino. Nella gallery vi proponiamo una versione total black sulla quale campeggiano delle scritte in bianco. Che dire? Stavolta la maison Moschino poteva fare di più! Solitamente i suoi accessori soprattutto quelli della linea Love Moschino sono molto briosi che incantano a prima vista. C’è anche da dire che gli stivali neri, sebbene siano di gomma, si abbinano meglio di molti altri, però, diciamoci la verità, sono un po’ noiosi…

Siamo abituate a vedere gli stivali in gomma come stivali flat, calzature senza tacco. È di tutt’altro avviso la maison Ballin che per questo inverno ci ha proposto invece degli stivali anti pioggia con fibbia e tacco, davvero geniali, soprattutto per le più bassine.

Infine chiudiamo questa rassegna con gli stivali un po’ infantili ma molto romantici di Baby Angel by Elio Fiorucci, disponibili in tutti i centri Oviesse. I suoi sono pur sempre molto classici ma presentano delle simpatiche margherite bianche su uno sfondo nero serioso. Come li trovate?

Che siano gli stivali dell’inverno questa è cosa indubbia soprattutto per tutte le ragazze che vivono in zone che spesso si allagano o dove comunque piove parecchio. Voi ne avete già acquistato un modello per questo inverno?

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago