[galleria id=”19807″]
La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Rinascimento è dedicata a una donna romantica e raffinata, amante delle forme femminili e dei dettagli decorativi più sofisticati. Il brand italiano low cost specializzato nel campo dei look eleganti da cerimonia e da occasione ha voluto per la stagione calda novità dalle stampe vivaci, coordinati dall’ispirazione bon ton e creazioni più grintose assolutamente da non perdere.
Rinascimento, le stampe estive
I capi con le stampe sono il must have Primavera/Estate 2016 più fashion del momento, articoli briosi e sbarazzini che non mancano tra i nuovi arrivi della griffe Rinascimento. Evergreen tipicamente primaverile, le fantasie floreali su base pastello oppure chiara percorrono la superficie di incantevoli abiti corti con gonna a ruota plissettata, di spolverini, bluse e boleri pensati in coordinato.
Fiori anche lungo i longdress in stile gipsy, abiti lunghi con scollatura generosa e maniche midi dallo stile molto ricercato. Ai motivi a fiori il brand alterna quelli a righe, righe in black & white che segnano i minidress a tubino e le forme skater, ma anche fantasie a fasce multicolor in stile etno-chic riservate ai tubini aderenti e ai coordinati con maglie e pantaloni cropped sulla caviglia.
Rinascimento, le novità più sofisticate
Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Liu Jo Primavera/Estate 2016, anche Rinascimento non dimentica abiti da cerimonia in toni romantici nella sua proposta, modelli rosa cipria con gonna plissettata e cintura che sottolinea il punto vita, versioni dalla gonna asimmetrica e tuniche in stile anni ’60 dalle linee più svasate.
Ai modelli a tinta unita si alternano quelli con stampe tapestry in nuances tenui o scure e le varianti dai motivi geometrici più intriganti. Alle amanti di un mood più easy chic Rinascimento non dimentica di riservare gonne ricamate abbinate a giacche in denim bianco, coordinati con pantaloni in denim in diversi lavaggi e bluse multicolor, così come look completati da spolverini scamosciati dal mood seventies e pantaloni a zampa in cotone o in jeans.
La linea di capispalla comprende anche deliziose giacche asimmetriche in pizzo bianco, blazer da tailleur, giacche sfiancate dalle applicazioni caratteristiche, spolverini minimal chic abbinati agli abiti più belli e boleri corti da indossare soprattutto con gli abiti da cerimonia. Sfogliate le immagini del catalogo Rinascimento online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – e nella nostra fotogallery, qual è il capo perfetto per voi?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…