[galleria id=”17231″]
I saldi estivi 2014 sono alle porte, le date di inizio in tutta Italia fissano l’atteso avvio dei ribassi sulle collezioni primavera estate 2014 tra il 5 e il 7 luglio con alcune eccezioni, saldi che proseguiranno per i due mesi successivi. Le svendite cominceranno come sempre con riduzioni dei prezzi intorno al 30-50%, per arrivare poi al 70% nella fase finale.
Il calendario ufficiale dei saldi estivi 2014 è ricco di sorprese quest’anno, ma in linea di massima la data di inizio è fissata in tutta la Penisola intorno al 7 luglio. Eccovi il dettaglio regione per regione:
Abruzzo: dal 7 Luglio al 3 settembre
Basilicata: dal 7 Luglio
Calabria: dal 7 Luglio
Campania: dal 7 Luglio
Emilia Romagna: dal 7 Luglio
Friuli Venezia Giulia: dal 6 Luglio al 30 settembre
Lazio: dal 5 Luglio
Liguria: dal 7 Luglio
Lombardia: dal 6 Luglio
Marche: dal 7 Luglio
Molise dal 7 Luglio
Piemonte: dal 5 Luglio
Puglia: dal 7 Luglio
Sardegna: dal 6 Luglio (al 3 settembre)
Sicilia: dal 7 Luglio
Toscana: dal 5 Luglio
Trentino: periodo a discrezione del Comune
Umbria: dal 7 Luglio
Valle d’Aosta: dal 7 Luglio
Veneto: dal 5 Luglio al 31 agosto
Per noi appassionate di moda i saldi rappresentano il periodo ideale per acquistare i capi che abbiamo già puntato in piena stagione, articoli fashion non sempre alla portata delle nostre tasche. La primavera estate 2014 ha visto il trionfo degli abiti fiorati quest’anno, le maison di alta moda e le griffe low cost ci hanno proposto modelli in forme per tutti i gusti, articoli fashion che vale davvero la pena di acquistare ai ribassi dato che si tratta di un trend che in realtà non passa mai di moda.
Le tendenze estive hanno premiato spesso accenti grintosi, a cominciare da una palette di colori orientata verso i toni pastello e persino fluo. Ma a chi preferisce uno stile più discreto e bon ton tutti i maggiori marchi di moda hanno dedicato mini skirt nelle forme più glamour del momento, gonne di lunghezza media da correre ad acquistare ai saldi, soprattutto nelle versioni sorbetto dall’allure molto romantico.
E che dire dei capi e degli accessori in vernice laminata? Croce e delizia di tutti gli stilisti, hanno fatto capolino sulle passerelle più belle del mondo e sono diventati un must have senza precedenti. Borse in pvc, scarpe con stampe multicolor, leggings a fiori, giacche laser cut, voi sapete già quali capi correrete a comprare con l’inizio dei saldi?