[galleria id=”20355″]
Brian Atwood introduce le novità della sua collezione di scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, come sempre una delle più attese della stagione. Lo shoe-designer americano continua a essere la prima scelta delle celebrities per le occasioni da red carpet, e questo per lo stile moderno e sofisticato allo stesso tempo che segna tutte le sue creazioni. Diamo uno sguardo al catalogo invernale Brian Atwood nel dettaglio.
Ankle boot e stivaletti
Collezioni come quella di scarpe Gianvito Rossi Autunno/Inverno 2016-2017 consacrano gli ankle boot a punta sono le calzature più trendy della stagione, e uno stilista sempre attento ai diktat del momento come Brian Atwood non poteva certo essere da meno. Spazio quindi a stivaletti dalla tomaia bassa intorno alla caviglia completati da punta molto stretta e tacco stiletto rivestito, proposti nelle versioni in suede con applicazioni colorate lungo il tallone, in quelle con frange decorative o con stringhe di chiusura sul modello delle francesine.
Gli stivaletti con tacco largo e plateau interno hanno punta più arrotondata, creazioni in camoscio oppure in velluto previste a tinta unita, in color block o con stampa tapestry all-over. Le versioni più pregiate sono realizzate in pitone, anche con tacco 13 e plateau esterno di 3 cm.
Gli stivali
La linea di stivali accoglie alcune delle forme più trendy della stagione, a cominciare dai cuissard. Portati anche in passerella dalle maison più fashion durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017, gli stivali overknee che superano il ginocchio compaiono nella collezione Brian Atwood in versioni molto seducenti. I modelli con tacco alto hanno gambale in pelle nera in pieno stile bondage, con punta stretta e stiletto fino ai 10 cm, ma non mancano nella linea varianti in camoscio o in velluto con tacco più largo e più basso, decorati con frange, applicazioni e stampe caratteristiche.
Più classici nella forma gli stivali tubolari sotto il ginocchio, anche questi in suede e velluto, materiali must have della stagione, in nuances scure e pastello più intense.
Le dècolletès più fashion
A completare la collezione tornano come sempre le dècolletès a punta, da diversi anni sinonimo di stile ed eleganza come pochissime altre calzature. Brian Atwood ha ideato i suoi modelli con tacco stiletto alto, medio o con tacco gattino di soli 2 cm, nelle varianti satinate in raso con spilla gioiello sulla punta e in quelle con stampa all-over come gli stivali e gli stivaletti.
Quali sono le scarpe Brian Atwood che vi conquistano al primo sguardo dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…