[galleria id=”20213″]
CafèNoir presenta la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe, una linea scandita da modelli nelle forme più amate dalle donne. Il marchio ha voluto per la stagione estiva solo calzature di carattere, creazioni fashion ispirate ai must have del momento e abbellite da dettagli decorativi originali. Sandali con tacco, articoli dal mood androgino, novità moderne o dall’allure retrò, scopriamo insieme la proposta estiva firmata CafèNoir.
Le scarpe più fashion
Primo piano nella collezione CafèNoir sui sandali con tacco, un vero e proprio tallone d’Achille per le donne durante la stagione estiva. Le versioni più eleganti sono quelle con tacco stiletto sottile, calzature open-toe con cinturino alto alla caviglia e tomaia bicolor ricamata, perfette in coordinato con i look da occasione. Al pari di collezioni come quella di scarpe Manas Primavera/Estate 2016, anche CafèNoir propone modelli bicolor più particolari, sandali con fasce larghe che avvolgono il collo del piede cui si alternano forme con alto plateau esterno e tacco in legno largo.
Forme originali anche per le dècolletès, rigorosamente a punta stretta: il catalogo scarpe CafèNoir online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni modello – ci propone pumps con elastico interno sul modello delle ballerine, creazioni completate da tacco stiletto alto o da tacco gattino di un solo cm di altezza.
Le forme di carattere
Ma non mancano nella collezione CafèNoir forme più grintose e di carattere, a cominciare dalle scarpe dall’ispirazione mannish, trend di grande successo quest’anno come ci dimostrano le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Cesare Paciotti. Le stringate sono ispirate in tutto e per tutto ai modelli da uomo, scarpe a punta arrotondata con tacco di un cm, dalla tomaia laserata o con applicazioni di micro borchie lungo la superficie.
Alle amanti delle calzature sporty chic sono dedicate poi sneakers con inserti floreali, modelli dalla base in pelle opaca, scamosciata o verniciata previste anche con tomaia high top più alta intorno al collo del piede. Più basse e casual chic le slip on, calzature dalla punta laminata e dalla base in pelle bianca con suola in tinta, ma anche varianti pastello più vivaci e di carattere. Mood etno chic vivace per i sandali flat e le infradito dalle applicazioni di pietre e frange decorative.
Sfogliate le immagini del catalogo CafèNoir nella nostra fotogallery, quali sono le scarpe più interessanti dalla proposta per la Primavera/Estate 2016?