[galleria id=”20207″]
H&M presenta la collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe, una linea briosa e sbarazzina in cui trovare articoli ispirati a tutti i trend più cool del momento. Il brand svedese leader nel campo della moda economica pensa calzature da giorno e da occasione a prezzi sempre molto piccoli, oltre a creazioni sportive e di carattere per assecondare proprio tutti i gusti. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.
Le scarpe da giorno
Pensata per completare i look della collezione di abbigliamento H&M Primavera/Estate 2016, la linea di calzature premia forme flat variegate, modelli bon ton o più grintosi. Le ballerine hanno punte strette, arrotondate oppure peep-toe, declinate nelle vesti in pellami laminati color oro e argento, in quelle in tessuto ricamato e nelle versioni lace-up di tendenza con stringhe da legare sul collo del piede.
Spazio poi a sneakers più grintose con tomaia a tinta unita o con stampe multicolor, novità dallo stile sporty chic in forme low top dalla tomaia bassa e in quelle high top più alte con suola bianca a contrasto. A completare la linea di calzature flat troviamo poi stringate in stile mannish, must have della Primavera/Estate 2016, e infradito dalle applicazioni vivaci, perfette per impreziosire anche i nostri look da spiaggia più belli.
Le scarpe eleganti
Ma non mancano nella collezione H&M modelli dallo stile più femminile ed elegante, a cominciare dai sandali con tacco. Il catalogo scarpe H&M online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – ci propone sandali lace-up con stringhe da legare intorno al collo del piede e alla caviglia, dalla base in ecopelle scamosciata nera o marrone. Più slanciati nella forma i sandali con tacco stiletto e cinturino unico alla caviglia, mentre a chi non ama i tacchi sono riservati sandali con zeppa dalla para in legno, in corda oppure in sughero.
Mood bon ton e raffinato per le dècolletès, proposte con punta stretta e triangolare come richiedono i diktat per il 2016. Le troverete in forme d’Orsay scollate lungo i profili, in quelle più classiche con tacco stiletto alto oppure con tacco gattino di pochi cm, nelle varianti tipicamente estive con tomaia traforata in colori pastello o scuri per tutti i gusti. A completare la collezione compaiono quest’anno anche i sabot, sandali open-toe a tallone scoperto dall’allure retrò.
Quali scarpe H&M correrete ad acquistare dalla collezione Primavera/Estate 2016?