[galleria id=”18375″]
Louis Vuitton presenta la nuova collezione di scarpe Primavera/Estate 2015, una linea in cui convivono stili diversi e forme molto interessanti. La maison francese più amata a livello mondiale dalle fashion victim e dalle star ha voluto una proposta estiva in cui accanto a forme più classiche e sofisticate compaiono modelli innovativi, calzature all’avanguardia frutto dell’estro creativo dello stilista che cura le creazioni del marchio negli ultimi due anni.
Nicholas Ghesquière si è trovato a fare i conti con un’eredità importante quando ha preso il posto del direttore creativo Marc Jacobs alla testa della maison da oltre dieci anni, ma ha cominciato presto a introdurre elementi di novità nelle collezioni di accessori della griffe. In passerella in occasione della Paris Fashion Week sono infatti comparse calzature uniche a completare gli outfit proposti per la Primavera Estate 2015, a sorpresa scarpe poco legate nella tradizione alla stagione calda come gli stivaletti e gli stivali.
Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di boots patchwork in pelle opaca, verniciata e logata dai pannelli affiancati e alternati a decori cut-out, stivaletti cui si alternano modelli in denim, stivali in suede e in altri materiali pregiati in colorazioni intense.
Ma alle calzature che hanno sfilato a Parigi, la griffe affianca una ricca selezione di creazioni in forme evergreen nella sua serie regolare. Collezioni come quella di scarpe Geox per la Primavera/Estate 2015 hanno rilanciato la forma dei sandali cage, modelli che si fanno notare anche tra le creazioni Louis Vuitton. Parliamo di sandali con tacco alto e di modelli flat in pelle a tinta unita, caratterizzati da listini intrecciati sul collo del piede e sulla caviglia, sandali cui fanno eco versioni con inserti gioiello e pietre colorate lungo la tomaia.
Sabot in camoscio con decori preziosi lungo il tacco lasciano il passo a sandali con zeppa alta o media, a modelli in tinte più intense come il rosso e con tomaia laser cut traforata. La collezione di scarpe And Other Stories per la Primavera/Estate 2015 ha confermato il successo delle pumps a punta, così ecco dècolletès di questo tipo farsi notare anche nella linea Louis Vuitton, modelli con tacco alto a tinta unita o con effetto degradé, ma anche ankle boot e ballerine sempre con punta stretta altrettanto chic declinate in toni scuri, chiari e pastello per tutti i gusti.
Quali sono le scarpe Louis Vuitton più fashion dalla nuova collezione Primavera/Estate 2015?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…