[galleria id=”17005″]
Il catalogo scarpe Prada Primavera Estate 2014 è una vera festa per gli occhi, una delle collezioni più originali degli ultimi anni realizzata in forme molto audaci e in una palette cromatica che conquista al primo sguardo. Miuccia Prada mette a segno un altro dei suoi colpi a effetto, realizzando una proposta estiva di calzature che sicuramente continuerà a far parlare di sé ancora a lungo. Diamole uno sguardo più da vicino.
La collezione di scarpe Prada primavera estate 2014 conserva tutta la classe e lo stile che contraddistinguono le creazioni italiane, e al pari di proposte come quelle della linea estiva di calzature Nero Giardini, premia forme particolari e molto fashion.
Ma come molte di voi appassionate di moda sapranno, Miuccia Prada adora lasciare tutti senza parole, lo fa con le sue collezioni di abbigliamento e ancor più con quelle di accessori. Così anche quest’anno pensa una collezione di calzature davvero fuori da ogni schema, a cominciare da quelle che hanno accompagnato gli outfit in passerella durante Milano Moda Donna.
Si tratta di scarpe in gabardine e gomma dalla forma molto particolare, mary jane proposte con tacco medio e punta rivestita, nelle versioni in color block associando toni quali il viola, il giallo e il verde, nelle vesti più scure in blu e verde bottiglia, ma anche in varianti a tinta unita meno vistose. Le altre mary jane della collezione che potrete trovare nelle nostre immagini e sul sito ufficiale del marchio, son realizzate in pelle verniciata oppure in suede, con tacco piramidale o stiletto, alto o gattino, in colorazioni molto trendy come il giallo canarino e il viola, oltre alle versioni più eleganti in pelle laminata o in total white.
La linea di pumps comprende principalmente dècolletès a punta stretta, asimmetriche o classiche, in pelle opaca, verniciata o in suede, in tinte scure ma soprattutto in toni pastello con una preferenza per colorazioni come il rosso e il viola che hanno caratterizzato anche l’ultima collezione di scarpe Aldo primavera estate 2014.
La collezione di sandali Prada riprende i materiali delle mary jane, lungo forme sportive e coloratissime, ma non dimentica sandali cage con tacco alto dall’allure più elegante, modelli con applicazioni gioiello e ovviamente sandali in color block o in bicolor caratterizzati da grandi pietre applicate, le stesse che ritroviamo lungo le borse e i capi d’abbigliamento della linea estiva.
Cosa ve ne pare dello stile della collezione estiva di scarpe Prada?
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…