[galleria id=”20707″]
Le scarpe di tendenza per il 2016 hanno il tacco largo, a sancirlo sono le collezioni di tutte le griffe più amate dalle donne. Il nuovo anno premia la forma delle dècolletès con tacco largo e in particolare dei mocassini, ma non mancano nelle nuove linee per la stagione Mary Jane dall’allure bon ton, stivaletti, stivali e sandali in pellami pregiati, tutti con tacco largo e comodo. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.
Le décolletés con tacco largo
Nel campo delle décolletés con tacco largo troviamo novità molto interessanti. Dolce & Gabbana ha pensato Mary Jane con tacco rivestito di decorazioni barocche, modelli in camoscio nero oppure rosso con tronchetto dai 3 ai 5 cm di altezza (puoi trovarli qui), mentre Valentino ha realizzato i suoi modelli in pellami laminati o con micro borchie lungo la tomaia. Décolletés con tacco basso e largo popolano le collezioni di Gianvito Rossi e J. Crew, mentre Gucci lancia per la stagione il trend dei mocassini con tacco largo, creazioni dall’allure retrò a cui è impossibile resistere.
Gli stivaletti e gli stivali con tacco largo
Trend tipicamente invernale, quello degli stivaletti con tacco largo segna le linee delle griffe di maggior successo. Pinko pensa calzature con tacco largo e spesso anche molto alto dal basso plateau anteriore (acquistali qui), mentre Missguided premia forme più basse per booties in pelle opaca oppure in camoscio con tacco spesso lasciato a contrasto con la tomaia. Punta cap-toe laminata per i modelli Aquazzura, creazioni in velluto e in suede cui fanno da contraltare quelle con stringhe lungo il gambale di Chloè. Brand come Elisabetta Franchi e Alberto Zago completano con tacchi larghi medi e bassi gli stivali invernali più fashion, modelli dal gambale classico oppure cuissard sopra il ginocchio.
I sandali con tacco largo 2016
Non mancano sandali con tacco largo nelle nuove collezioni 2016, declinati in tutti i tessuti e le colorazioni di punta del periodo. Kate Spade decora i suoi articoli con piccoli fiocchi e inserti bon ton lungo la fascia che copre la punta open-toe, mentre Valentino declina i suoi modelli in velluto in nuances tenui come il rosa cipra e le completa con stringhe da legare intorno al collo del piede. Creazioni in camoscio in nuances principalmente scure popolano le collezioni di Mint & Berry, Zara, New Look e Topshop.
Quali scarpe con tacco largo acquisterete dalle collezioni 2016?
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…