[galleria id=”19117″]
Le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 lanciano tendenze molto interessanti per la stagione fredda, trend classici e diktat ben più eccentrici che segneranno sia il settore dell’abbigliamento che quello degli accessori piccoli e grandi. Le maison di lusso hanno portato sulle passerelle più belle del mondo creazioni glamour grintose e di carattere, perfette per rappresentare le mille anime della donna moderna.
I colori moda che avranno un grande impatto sulle nuove collezioni sono in particolare il burgundy, il rosso, il marsala e il bianco. Il marsala è stato eletto da Pantone quest’anno tinta di riferimento del 2015, e le sue sfumature più intense di rosso e burgundy lo hanno seguito immediatamente: tantissime le griffe che hanno realizzato abiti lunghi e corti, capispalla, coordinati con pantaloni, borse e scarpe in queste nuances, da Gucci ad Alberta Ferretti, da Valentino a Prada, da Vivienne Westwood a Louis Vuitton.
A fare da contraltare a queste colorazioni arriva però il bianco, tono da sempre associato a capi più bon ton e romantici: eccolo dominare le passerelle di Victoria Beckham, Hermès, Nina Ricci e tantissime altre. I materiali che stanno riscuotendo maggior successo sono il camoscio e la pelliccia. Entrambi sono stati applicati dai brand a cappotti in forme oversize, must have al quale nessuna vera fashion victim può resistere quest’anno: Max Mara, Burberry, Dsquared2, Giorgio Armani e Donna Karan sono solo alcuni dei giganti del fashion system che hanno premiato i maxi cappotti nelle loro linee, preferendoli in versioni multicolor molto eccentriche.
Le frange lunghe segnano le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 dei grandi marchi, ma soprattutto delle griffe più commerciali e low cost. Le vediamo abbellire le giacche, gli abiti e i crop top delle linee firmate Motivi, Bershka, Pull and Bear e H&M, modelli dall’ispirazione anni ’70 proposti in coordinato con borse e scarpe altrettanto chic.
Le stampe animalier, tartan e pied-de-poule saranno le più popolari per gli accessori, come ci dimostrano le immagini della collezione di scarpe Primadonna per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Modelli maculati dallo stile molto sofisticato segnano le proposte Francesco Russo, Prada, Jimmy Choo, Charlotte Olympia e Christian Louboutin, mentre il tartan si fa largo lungo la superficie dei bauletti più belli delle collezioni Stradivarius, Segue, Prada, e Pomikaki.
Nel campo delle forme l’inverno 2016 vede primeggiare le borse sporty chic, secchielli e zainetti spesso previsti con lavorazione matelassè, mentre per le calzature i più gettonati sono gli stivali overknee che raggiungono il ginocchio e in alcuni casi lo superano abbondantemente.
Qual è la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 che fa per voi?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…