Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: le frange lunghe [FOTO]

[galleria id=”19071″]

Capi e accessori con lunghe frange pendenti rappresentano la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo. Questo must have introdotto sulle passerelle dell’alta moda internazionale è già stato ripreso da tutte le griffe low cost più attente ai trend di stagione, scelto per impreziosire capispalla, gonne, abiti, ma anche borse e calzature molto glamour. Scopriamo insieme quali sono i capi da non perdere.

Le frange, soprattutto nelle versioni lunghe ispirate alla moda anni ’70, si sono conquistate un posto da protagoniste in tutte le collezioni dallo stile audace e moderno. Se la maison Saint Laurent ha scelto di applicarle a giacche in camoscio e a biker jacket in pelle nera nello stile rock glam diventato marchio di fabbrica della griffe, Sally LaPointe porta in passerella gonne molto corte con frange in tinta o a contrasto che raggiungono le ginocchia, svolazzando a ogni passo.

Frange lunghissime anche per i profili dei gilet e dei capispalla presentati durante l’ultima sfilata di Edun, per i minidress di BCBG Max Azria e le incantevoli creazioni Rebecca Minkoff le cui frange arrivano a sfiorare il pavimento. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Elisabetta Franchi è una delle più ricche di capi di questo tipo: spazio infatti ad abiti in stile anni ’20 interamente rivestiti da frange lunghe, a gonne e giacche in coordinato in una ricca gamma di colorazioni vivaci.

Le griffe specializzate in moda economica hanno immediatamente recepito il trend, adattandolo in modi nuovi e molto interessanti alle proposte per la nuova stagione. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara comprende soprattutto capi in camoscio dallo stile anni ’70 e ’60 con questo tipo di inserti, mentre Motivi propone gilet in toni di tendenza come il malva e il marsala.

Mood etno-chic per i capispalla delle collezioni Bershka e Pull and Bear, ma come vi anticipavamo, una cascata di frange spesso molto lunghe segna anche gli accessori in questa stagione: Stradivarius propone borse a tracolla in ecopelle con frange in suede, Burberry Prorsum ha portato anche in passerella hobo animalier e ankle boot con tacco alto rivestiti da queste applicazioni che sfiorano il pavimento. Stivali e stivaletti con frange lunghe anche per Steve Madden, Ash e Bionda Castana. Mini bags in materiali pregiati per Ralph Lauren e Lanvin.

Quale capo con frange lunghe acquisterete dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago