[galleria id=”19071″]
Capi e accessori con lunghe frange pendenti rappresentano la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo. Questo must have introdotto sulle passerelle dell’alta moda internazionale è già stato ripreso da tutte le griffe low cost più attente ai trend di stagione, scelto per impreziosire capispalla, gonne, abiti, ma anche borse e calzature molto glamour. Scopriamo insieme quali sono i capi da non perdere.
Le frange, soprattutto nelle versioni lunghe ispirate alla moda anni ’70, si sono conquistate un posto da protagoniste in tutte le collezioni dallo stile audace e moderno. Se la maison Saint Laurent ha scelto di applicarle a giacche in camoscio e a biker jacket in pelle nera nello stile rock glam diventato marchio di fabbrica della griffe, Sally LaPointe porta in passerella gonne molto corte con frange in tinta o a contrasto che raggiungono le ginocchia, svolazzando a ogni passo.
Frange lunghissime anche per i profili dei gilet e dei capispalla presentati durante l’ultima sfilata di Edun, per i minidress di BCBG Max Azria e le incantevoli creazioni Rebecca Minkoff le cui frange arrivano a sfiorare il pavimento. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Elisabetta Franchi è una delle più ricche di capi di questo tipo: spazio infatti ad abiti in stile anni ’20 interamente rivestiti da frange lunghe, a gonne e giacche in coordinato in una ricca gamma di colorazioni vivaci.
Le griffe specializzate in moda economica hanno immediatamente recepito il trend, adattandolo in modi nuovi e molto interessanti alle proposte per la nuova stagione. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di abbigliamento Zara comprende soprattutto capi in camoscio dallo stile anni ’70 e ’60 con questo tipo di inserti, mentre Motivi propone gilet in toni di tendenza come il malva e il marsala.
Mood etno-chic per i capispalla delle collezioni Bershka e Pull and Bear, ma come vi anticipavamo, una cascata di frange spesso molto lunghe segna anche gli accessori in questa stagione: Stradivarius propone borse a tracolla in ecopelle con frange in suede, Burberry Prorsum ha portato anche in passerella hobo animalier e ankle boot con tacco alto rivestiti da queste applicazioni che sfiorano il pavimento. Stivali e stivaletti con frange lunghe anche per Steve Madden, Ash e Bionda Castana. Mini bags in materiali pregiati per Ralph Lauren e Lanvin.
Quale capo con frange lunghe acquisterete dalle nuove collezioni per l’Autunno/Inverno 2015-2016?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…