[galleria id=”7187″]
In questi ultimi mesi non abbiamo fatto altro che mostrarvi le collezioni primavera estate 2011 e tra queste avrete sicuramente potuto notare quali sono gli stili e le fantasie che saranno più in voga in questa stagione calda. Oggi vi parleremo dello stile a uncinetto anche detto ‘crochet’. Si tratta di un abbigliamento fresco e comodo che rimanda alle isole greche per il suo candore e per la sua lavorazione. Come se gli abiti fossero creati sulla tela che Penelope tesseva in attesa del ritorno a Itaca del suo Ulisse. Lo stile crochet l’abbiamo visto in passerella, ora nei negozi e le star non hanno tardato a mostrarsi con gli abiti leggeri dei grandi stilisti di moda.
Durante le sfilate delle fashion week di Milano, Parigi, Londra e New York ne abbiamo visti moltissimi. Corpi sinuosi avvolti in abiti di Burberry Prorsum, Oscar De La Renta, Emilio Pucci, Roberto Cavalli e Dolce & Gabbana. A proposito di questi ultimi, ricordate la collezione di scarpe e borse Dolce & Gabbana di questa stagione che vi abbiamo proposto qualche mese fa? Questo è un chiaro esempio di come possiamo anticipare le tendenze e non farci cogliere impreparate. Non tutte potremo acquistare una magnifica Miss Sicily bag in tricot ma possiamo chiedere alle nostre nonnine di realizzarne una proprio come vogliamo noi e tutto questo spendendo davvero molto poco. Se invece non avete qualcuno disposto a confezionare per voi l’ultimo capriccio di moda potrete sempre acquistare uno dei meravigliosi capi punto croce in numerosi store. Topshop e Zara ne hanno realizzati di diversi. Anche da H&M non manca questa candida tendenza.
Tra gli abiti crochet non mancano i colorati. Lo so, di solito siamo abituate a trovarli semplicemente bianchi ma vi assicuro che i modelli colorati esistono, non sono un miraggio. Missoni ha realizzato il solito stile zig zag di punto croce multicolor.
Sempre al passo con la moda sono le star. Eva Longoria e Sarah Jessica Parker dettano legge in merito. Sfoggiano crochet dress in ogni occasione, per fare shopping, la spesa o per essere interviste in tv.
Pronte a mettervi al passo con la moda dell’estate? Lo stile crochet è perfetto soprattutto se indossato in vacanza e al mare.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…