[galleria id=”18461″]
Piccoli e grandi marchi di moda hanno lanciato tendenze molto chic per la Primavera/Estate 2015, must have grintosi che dalle passerelle dell’alta moda si sono fatti largo nel campo dell’abbigliamento e degli accessori. Motivi a stampa multicolor, forme ispirate alla moda anni ’70, capi in camoscio e accessori in colorazioni fashion come il marsala sono solo alcuni dei diktat più cool del momento.
In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2015 abbiamo visto creazioni molto particolari segnare le passerelle dei grandi nomi della moda made in Italy, a cominciare dai capi marsala. Questa tinta calda è stata eletta dall’Istituto del Colore Pantone come nuance di punta del 2015, per questo la vediamo comparire in tantissime collezioni. Miu Miu ha voluto nella sua proposta abiti e borse matelassè marsala, Valentino ha adattato la tinta ai suoi abiti più belli seguito da Christopher Kane, Nina Ricci, Lanvin e tantissimi altri brand. Scarpe marsala sono spuntate tra le proposte Chloè, Proenza Shouler, Prada, Nike persino e di recente anche nella collezione di H&M.
Altra tendenza estiva che sta prendendo piede molto velocemente è il revival della moda anni ’70, che ha portato con sé il ritorno dei capi in total denim, del camoscio e delle frange. Articoli di jeans come camicie, gonne lunghe e corte, giacche, chemisiere e spolverini si sono fatti notare sia nelle collezioni di lusso che in quelle low cost, capi spesso abbinati nei lookbook proprio a quelli in suede.
Il camoscio ha caratterizzato la collezione Primavera/Estate 2015 di abbigliamento Pull And Bear, così come quella di Pinko, Zara e Mango, e tra le griffe di alta moda Saint Laurent, Gucci ed Etro che hanno scelto questo materiale sia per i capi d’abbigliamento che per le borse e le scarpe delle loro proposte estive. Lo stile seventies ha trovato il modo di allargarsi a diversi settori del fashion system: spazio infatti a borse con lunghe frange pendenti, al ritorno delle scarpe sabot e degli stivali estivi in suede in colorazioni molto vivaci sulle passerelle di Chanel, Prada e Ferragamo.
I motivi a stampa sono un’altra delle tendenze più cool, fantasie floreali tipiche del periodo, motivi a pois, stampe optical e animate in tinte molto vivaci. E per concludere ecco anche il ritorno della lavorazione crochet e degli inserti in pelliccia, a sorpresa applicati a capi estivi tra i più cool del momento.
Qual è la tendenza Primavera/Estate 2015 che preferite?
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…