[galleria id=”20823″]
In vista della Primavera/Estate 2017 le griffe lanciano must have davvero interessanti, tendenze che riguardano sia il campo dell’abbigliamento che quello degli accessori piccoli e grandi. Tanto colore nelle nuove collezioni, una certa predilezione per i contrasti cromatici in color block, per le fantasie multicolor ma anche per forme di carattere come quelle di ispirazione mannish e non solo: scopriamo insieme i trend da non perdere nella prossima stagione della moda.
I colori moda della Primavera/Estate 2017
I colori moda scelti da Pantone per la Primavera/Estate 2017 hanno segnato con successo tutte le collezioni presentate in passerella nelle settimane della moda internazionale. Il celebre Istituto ha scelto tra tutti il verde Greenery come tinta di punta della stagione, una sfumatura di verde con accenti di giallo perfetta per rappresentare lo spirito della primavera: maison come Milly e Michael Kors l’hanno adattata agli abiti più belli, brand come Dsquared2 l’hanno preferita per minigonne e capi più grintosi. Si fanno notare nelle nuove collezioni anche sfumature più intense di lampone e magenta, ma fanno loro da contraltare nuances tenui come il beige e il rosa cipria dall’effetto più naturale e raffinato.
I capi d’abbigliamento must have
Sfogliando le immagini delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2017, abbiamo notato che alcuni dei capi icona della prossima stagione saranno quelli in stile mannish, a cominciare dalle camicie. Le camicie oversize, spesso con classica fantasia a righe, sono comparse in scena da Stella McCartney, Eudon Choi e Francesco Scognamiglio, ma a farsi notare sono anche articoli ben più femminili e audaci come i minidress monospalla di Moschino, Vivienne Westwood, Gucci e tantissimi altri ancora. Grande successo nelle linee per la stagione calda per i capi a righe multicolor, per quelli in color block e per le creazioni con motivi geometrici bicolor soprattutto a scacchi.
Gli accessori irrinunciabili nella Primavera/Estate 2017
Nel campo degli accessori sbocciano i fiori su borse e scarpe. Prada porta in passerella a Milano bauletti in pelle dai pannelli principali interamente rivestiti di decorazioni floreali, mentre maison come Louis Vuitton e Gucci puntano su inserti e stampe floreali per impreziosire sandali, ballerine, sneakers, dècolletès e persino gli anfibi di carattere. Tornano i sandali alla schiava, soprattutto con tacco alto, mentre nel campo delle borse i modelli di tendenza sono le mini bags, soprattutto nella forma dei marsupi da cintura dalle dimensioni molto, molto ridotte.
Qual è il trend Primavera/Estate 2017 che fa per voi?
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…