La Tommy Hilfiger Group crea una nuova divisione pronta a prendere il controllo del marchio Arrow in Europa, gestendo il lancio europeo del nuovo arrivato, proprietà del genitore della T.H., Philips-Van Heusen. La nuova divisione avrà sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi e la presidenza sarà affidata a Michael Art, in passato vice presidente esecutivo della Tommy Hilfiger. Egli sarà supportato ovviamente da un team specializzato nel settore, così come è strutturata attualmente la Tommy Hilfiger Europe. Uno stile, quello di Tommy Hilfiger, nato nei country club che nel 2011 si rinnova e reinterpreta per essere quasi alla portata di tutti, anche se per i costi non è così.
L’amministratore delegato del gruppo Tommy Hilfiger e PVH International, Fred Gehring, si dice entusiasta del progetto, nato dall’unione di PVH e il marchio TH, e dallo studio di un punto favorevole dal quale partire per dare maggiore possibilità di espansione internazionale a uno dei più storici brand nel campo della moda. Da qui la scelta di partire dall’Europa. Arrow farà il suo debutto durante la fiera Pitti Immagine nel gennaio del 2011, mentre il lancio nei negozi ci sarà a partire dall’autunno 2011.
Michael Arts è stato uno dei principali membri del team Tommy Hilfiger, contribuendo alla sua ascesa nel continente europeo nel 1997, e dopo il lancio di Arrow, sarà sicuramente l’uomo che guiderà il nuovo brand a specializzarsi nel settore dell’abbigliamento casual. Arrow può essere quindi la risposta al futuro della moda simbolo dell’america, che non va mai al di là delle apparenze, identificata nelle buone maniere, nel bon ton dei proprietari di barche o dei soci degli illustri circoli, eppure influenzata nel corso degli anni dalla vita quotidiana, da stili e tendenze diverse che l’hanno resa sempre più contemporanea.
Il gruppo Hilfiger include i brand Tommy Hilfiger e Hilfiger Denim – la linea più giovane dell’etichetta che si ispira alla scena rock americana e che da vita difatti anche ad una serie di eventi in giro per le principali capitali della moda, unendo musica e moda appunto – ed il suo obiettivo consiste nella progettazione e nella commercializzazione di abbigliamento da uomo e donna di alto livello produttivo, oltre alle collezioni bambino e denim. Il Gruppo offre anche prodotti complementari come accessori lifestyle, profumi e arredamento per la casa.