[galleria id=”12391″]
Il color block è tornato, la tendenza è ancora più trendy per questo 2012. Il color block si presenta in una nuova versione e veste e noi siamo pronte per mostrarvi come realizzare i nuovi abbinamenti. Ovviamente, i consigli utili arrivano direttamente dalle passerelle della moda primavera/estate 2012. Cosa ci sarà di diverso dallo scorso anno e quali sono i nuovi abbinamenti assolutamente da non perdere? Siete curiose? Seguite i nostri consigli ;)
Il color block è una tendenza che abbiamo avuto già modo di conoscere lo scorso anno. Il ‘blocco di colore’, è così chiamato, perché crea contrasti molto forte tra tinte che possono essere pastello o vernici. Ad ogni modo ogni anno ci sono dei colori di moda ed è con questi che dobbiamo giocare. Lo scorso anno, il colore moda secondo Pantone era il rosa caprifoglio, e con quello abbiamo creato tantissimi abbinamenti. Quest’anno invece tutto ruota intorno all’arancione e al verde menta. Ecco, questo è un ottimo abbinamento arancio/verde menta, segnatelo!
Ma ora vediamo cosa ci hanno proposto gli stilisti.
Marc Jacobs porta in scena il color block nella sua linea Marc by Marc Jacobs. Il suo è un color block dal sapore retrò, accosta il verde smeraldo al blu notte, anche l’arancione più vispo e acceso va a braccetto con il blu. Secondo il fashion designer di Louis Vuitton è il blu notte la chiave giusta.
La pensa diversamente Nicole Miller che ha scelto le tinte forti del rosso passione, del fucsia e del turchese per creare dei contrasti forti e importanti. Un po’ di nero e una cravatta dalle fantasie geometriche, per Nicole Miller, non guastano mai.
C’è del color block anche sulla passerella primaverile del pomposo Oscar de la Renta. Il suo color block è molto diverso dagli altri. La maison fa uso di colori fortissimi ma poi li accosta a tinte neutre che giocano con i chiaro/scuro delle trasparenze. Questo tipo di color block può andare bene per chi cerca qualcosa di più sofisticato e sensuale. Ma, ad ogni modo, non ci convince poi molto.
È Salvatore Ferragamo a proporre il color block più soddisfacente di questo 2012. Abbina tutte tinte forti come il fucsia, il rosso e il viola. Abbina top rossi a pantaloni fucsia e, per chiudere, opta per dei sandali viola o turchesi. Sono questi gli abbinamenti che ci piacciono davvero. Inoltre Salvatore Ferragamo propone anche il color block fantasioso. Infatti le sue modelle sfilano in passerella con jumpsuit e abiti fantasiosi turchese e rosso, rosso e rosa, arancio e rosa, viola e rossi, creando nuovi mix bellissimi.
Spinge sui toni pastello Tommy Hilfiger. Il brand accosta il giallo del sole al rosso scuro della terra, sceglie il color lavanda e lo pone accanto all’arancio. Propone anche dei costumi da bagno, ovviamente interi, con effetto color block. Già, perché anche al mare vince la tendenza colorata a blocchi.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…