Categories: Consigli modaModa

Vestirsi a Capodanno di oro e di argento

[galleria id=”5419″]

I colori metallic rendono il look più stravagante e ricercato e donano una lucentezza tipica delle feste. Può mancare l’oro e l’argento nella notte più bella dell’anno? Dopo il black look e il red look e altre soluzioni proposte solo per voi, mie care lettrici, concludiamo questa rassegna in fatto di colori adatti da indossare per Capodanno 2011 con l’oro e l’argento. Abiti lunghi, borse e questa volta anche i bijoux perché, come vi ribadisco di tanto in tanto, le cascate di accessori e di charms penzolanti rendono il look più ricercato. Spesso una collana rende perfetto per la sera un abito con il quale avete lavorato in clima di austerità.

Se amate il look oro siete delle golden girl! Ho selezionato due grandi designer per gli abiti in argento: Krizia e Marc Jacobs. L’abito di Krizia è molto particolare e anche molto ricercato, non è adatto a tutte ed è di difficile imitazione; ho forti dubbi che riusciate a trovare qualcosa del genere in una catena low cost. Ancora di Krizia è l’abito piumato impreziosito da pietre, un vero lusso! L’abito invece del grande Marc Jacobs è una grande maglia con cinta che avvolge il corpo sotto il seno e si lascia scendere morbido sulle gambe.
Per quel che riguarda l’oro voglio proporvi subito un’altra grande griffe: Michael Kors. Il suo abito lungo è veramente sinuoso ma è adatto a un corpo ‘casto’, senza troppe curve, ma questo sontuoso vestito non è adatto a serate danzerecce. E’ più facile reperire e indossare il Gold dress di Guess by Marciano, un minidress morbido di media lunghezza.
Per quanto riguarda le borse vi consiglio assolutamente di dare un’occhiata alla collezione evening collection di zara dedicata alle borse, ce ne sono davvero per tutti i gusti! Anche Pinko ha delle simpatiche proposte, per l’inverno 2010 ha proposto diversi modelli in nuances metallic. Potete scegliere sia la maxi bag sia la pochette, entrambe disponibili in oro e argento. Trovo davvero raffinata la gold bag di Liu Jo, drappeggiata e impreziosita da un anello con pietre che padroneggia al centro della borsetta da abbinare magari al bracciale dorato con parti in metallo argentato e fiocchetto rosso portafortuna. Se avete davvero voglia di stupire e stupirvi fate un salto da Accessorize; per voi ho selezionato la Butterfly mini clutch, una bustina da portare a mano nella quale entrerà al massimo il vostro documento e il rossetto. Inoltre da Accessorize potrete trovare davvero di tutto, collane, anelli, spille, bracciali e accessori per i capelli e molto altro ancora. Divertitevi.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago