Categories: AbbigliamentoModa

Vestiti floreali, la tendenza per la Primavera Estate 2014 [FOTO]

[galleria id=”16973″]

I vestiti floreali sono la nuova tendenza Primavera Estate 2014 che sta segnando tutte le collezioni di abbigliamento, da quelle di lusso che abbiamo visto sfilare in passerella nelle capitali della moda, alle linee più commerciali e low cost, sempre molto abili nel recepire i trend del momento. Nella stagione dei colori pastello e dei capi con le stampe, le fantasie floreali diventano il nuovo diktat fashion di cui proprio nessuna fashion victim può fare a meno!

I motivi a fiori sono una costante in primavera, li vediamo tornare un anno dopo l’altro a segnare le collezioni di abbigliamento più glamour. Così anche il 2014 si riconferma con un anno a fiori, e a farcelo capire sono per prime le collezioni di alta moda. La proposta primavera estate 2014 di Stella McCartney è stata una delle prime a farsi notare con i suoi coordinati e gli abiti in tessuti pregiati che hanno illuminato la passerella della London Fashion Week grazie a fantasie fiorate molto chic.

Sulla stessa linea si sono collocati un po’ tutti i grandi nomi della moda, da Elena Mirò a Marni, da Laura Biagiotti e Emporio Armani, da Rochas e Versace, seguiti a ruota in questa incantevole tendenza da tutte le griffe più amate da noi appassionate di moda.

Nelle immagini della sua campagna pubblicitaria Sandro Ferrone ha voluto la sua testimonial Manuela Arcuri inguantata in minidress e abiti lunghi con spolverini in coordinato dalle deliziose fantasie a fiori in toni sorbetto come il rosa e il turchese, ma anche in sfumature più intense di blu e viola. Stampe fiorate sono il cuore della collezione primavera estate 2014 di abbigliamento Pinko, lungo minidress aderenti alla silhouette e forme più seducenti, così come della proposta Motivi con i suoi abiti e capi coordinati in tinte pastello.

Rinascimento mette i fiori lungo lo scollo dei suoi skater dress, mentre Topshop pensa versioni più casual chic da abbinare anche a stivaletti biker rock glam. Ma nel campo della moda low cost a farsi notare è innanzitutto la collezione primavera estate 2014 di Zara, sia nella linea adulta che in quella di moda giovane Zara Trafaluc: spazio a tubini lunghi con stampa floreale, a minidress con gonna a ruota, longdress e tuniche interamente rivestite di fantasie nei colori più belli di questa stagione. Oviesse, Mango, Silvian Heach, Bershka e tanti altri ancora hanno proposte altrettanto caratteristiche per noi quest’anno!

E voi avete già acquistato il vostro vestito floreale dalle nuove collezione?

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago