Ci siamo! Domani 15 settembre ci sarà la Vogue Fashion’s Night Out 2011a Roma, la prima edizione, attesissima da tutti i romani e non. Incontri, curiosità di stile e moda che costelleranno la città eterna. Davvero una serata indimenticabile per le appassionate di moda, ma anche per chi vuole vivere Roma sotto una luce un po’ diversa. La Vogue Fashion’s Night Out inizierà alle 19 e i negozi terranno aperti fino alle 23.30, regalando sorprese e proposte per ogni tipo di stile. Vediamo dove andare a cusiosare e a fare shopping!
Le fashion victims potranno passeggiare da via di Ripetta a via del Babuino, passando per le classiche Via dei Condotti e strade adiacenti, dove risiedono i più importanti negozi dello shopping capitolino. Eventi speciali e bellissime proposte di moda saranno ovunque.
Tanto per cominciare, in uno dei cortili più belli e suggestivi di Via Margutta 51/a, il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani,e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, consegneranno il Campari Red Passion Prize, il premio simbolo della Passione e dell’Eccellenza Italiana, allo scenografo Dante Ferretti.
Ancora, Franca Sozzani consegnerà un premio speciale, il Red Passion Prize, riconoscimento di eccellenza dell’Italian Style, a Elio Germano e Bianca Balti. Evento da non perdere.
Appassionate di macchine? Lancia Ypsilon presenterà la sua nuova Lancia Ypsilon – Fashion City Car per eccellenza. In piazza Mignanelli, infatti, il nuovo modello Lancia sarà al centro di un’installazione speciale.
In occasione del Vogue Fashion’s Night, l’imperdibile mostra di Mario Testino, presso la Fondazione Memmo – Palazzo Ruspoli, rimarrà aperta sino alle 23.30. La mostra, realizzata in collaborazione con Fendi, Gucci e Valentino, è composta da 54 scatti che racchiudono i due concetti opposti sempre ricorrenti nei lavori di Mario Testino: il nudo e la moda.
Per le ragazze fashion, che amano i colori e lo stile anche un po’ eccentrico, sia da Fornarina in Via del Corso sarà che da Miss Sixty, le prime 100 arrivate saranno fotografate come delle dive indossando la nuova t-shirt limited edition realizzata appositamente per la VFNO.
Non poteva mancare Trussardi, che presenterà la shopping bag in nylon nero con dettagli in pelle create appositamente per l’occasione in vendita nel negozio di via Condotti.
Altro evento da non perdere è quello di AltaRoma che presenterà il ‘Tailor Made Tour’: seguendo il filo rosso si potrà ripercorrere la storia della moda tra botteghe, sartorie e atelier storici che lavorano sul “Fatto a Mano”.
Infine, per le fashionist parfum addicted, imperdibile la confezione speciale da 30 ml della fragranza Prada Candy e l’installazione artistica ispirata ad Andy Wharol realizzata da Costume National per la sua Pop Collection. Il bello della Vogue Fashion’s Night Out è che tra un acquisto e l’altro ci si potrà riposare godendo di ottime degustazioni: in via dei Condotti, ad esempio, saranno servite ricette inedite di cocktail al caffè, preparati con le miscele Èspresso, la nuova linea di capsule lanciata sul mercato da Caffè Vergnano. Ma la cosa più importante è che il ricavato della vendita dei prodotti esclusivi creati per VFNO andrà a favore della Croce Rossa. Non si può proprio mancare.