Bere acqua fa bene, il nostro corpo ne ha bisogno per esercitare numerose funzioni importanti tra cui la digestione, la traspirazione della pelle, produrre più energia, aiutarci ad espellere tutto quello che non serve al nostro corpo, le ragioni sono molte. Ecco di seguito 9 motivi per cui bere acqua fa bene e 1 per cui bere tanta acqua proprio non va.
Premesso che l’acqua è l’olio del nostro corpo, che un uomo può resistere più giorni senza mangiare che senza bere, che l’idratazione del nostro corpo dall’interno e dall’esterno dipende in gran percentuale dall’acqua che non beviamo. Questo però non vuol dire che bisogna bere troppa acqua, anche questo potrebbe far male. Ma vediamo innanzitutto perchè fa bene.
Quando invece l’acqua fa male?
L’acqua, come tutto nella vita, se è troppa fa male e se viene utilizzata per sostituire i pasti fa ancora più male. L’acqua va assunta nelle giuste quantità, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, bisognerebbe bere tra 1l e mezzo e 2l di acqua al giorno. Tornando agli eccessi, pensate che esiste una malattia che si chiama Ipoatrenia, si tratta di una vera e propria dipendenza dall’acqua, che porterebbe le persone a berne tantissima e a stare malissimo per questo motivo.
Dunque come sempre l’equilibrio è il top, ma che l’acqua non manchi mai!
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…