Combattere lo stress col relax: il té delle cinque

te

Orami da anni avete abbandonato il momento della dolce pausa pomeridiana? Sappiate che una sana merenda è ottima anche da adulti e non soltanto per il fisico, ma anche per il benessere mentale, perché combatte stress, ansia ed emozioni negative. Combattere lo stress è possibile a colpi di relax: con il té delle cinque che la nonna era solita prepararvi. Il té è un toccasana per la salute, così come il latte, l’acqua e alcune bevande meravigliose per i poteri vitaminici e antiossidanti, nondimeno per il benessere da rinconquistare per vivere la quotidianità all’insegna del sorriso.

Lo stress è una delle cause più note alla base di molte delle malattie del nostro secolo e persino il periodo festivo può diventare fonte di ansia, così come la miriade di impegni che ogni giorno affollano le nostre giornate.

Il segreto per ritrovare una connessione con noi stessi? Ritagliare un momento per stare in silenzio: non protestate adducendo la solita motivazione che proprio vi è impossibile concedervi una clessidra di relax.

Bastaranno quindici minuti: il tempo di una corroborante tazza di té. O credete davvero di non poterlo fare? E’ stato studiato che mirtillo e té verde mantengono giovane il cervello, senza contare gli antiossidanti di cui questo verde elemento è ricco.

Il latte è in grado di abbassare la pressione grazie a calcio, magnesio e potassio: grazie al triptofano aumenterete la vostra sensazione di benessere assaporando il dolce sapore dell’infanzia.

Cioccolato? Nei freddi pomeriggi invernali potreste concedervi una tazza di cioccolata calda, magari con l’aggiunta di un pizzico di peperoncino o cardamomo. Il cioccolato stimola il rilascio di dopamina e oppioidi favorendo la sensazione di piacere.

Anche il té nero è ottimo contro lo stress, tanto che un suo utilizzo costante ne ha evindenziato la diretta diminuzione di cortisolo, l’ormone dello stress.

Acqua: primo motore del genere umano. Un’ottima bevanda invernale è acqua calda con l’aggiunta di succo di limone fresco e un cucchiaio di miele, un toccasana per mantenere la vostra pelle idrata e depurarvi. Perché combattere lo stress preparando un té, come insegnano molti rituali di matrice orientale, non riguarda semplicemente una bevanda della salute, bensì la creazione di un momento votato al totale benessere, sciogliendo l’ansia accumulata nella giornata in una tazza dal sapore meditativo.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago