Frullati dimagranti fatti in casa: le ricette

frullati dietetici

Le ricette dei frullati dimagranti fatti in casa sono semplici e gustose! I frullati, sia di verdure che di frutta, sono ottimi per dimagrire. Ricchi di vitamine e Sali minerali sono indicati anche in estate, per reidratarsi e fare il pieno di energia! I frullati fai da te, quindi, non fanno ingrassare, ma sono indicati in una dieta sana e bilanciata e questo soprattutto se si pensa che andrebbero consumate, nel complesso, almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura. Insomma, via libera ai frullati, sia invernali che estivi!

Frullato di ananas

Tra le ricette di frullati anche quello da preparare con l’ananas! Per due persone vi occorrono: quattro fette di ananas, qualche cucchiaio di succo d’ananas e un bicchiere di latte. Per la preparazione, frullate bene tutti gli ingredienti insieme e poi lasciateli riposare in frigo fino a che il succo non sarà fresco al punto giusto. Questo frullato permette di sfruttare a pieno tutte le proprietà dell’ananas che, oltre a favorire la digestione, ha effetti drenanti e aiuta anche a combattere la cellulite.

Frullato di sedano e lattuga

Per preparare questo frullato, che comprende sia verdure che frutta, vi occorrono: della lattuga romana, mezza tazza di acqua, quattro gambi di sedano, una mela, una banana, una pera, mezza tazza di succo di limone, mezzo mazzetto di coriandolo e mezzo di prezzemolo. Frullate prima la lattuga con l’acqua, alla massima velocità, e poi aggiungete tutti insieme gli altri ingredienti.

Frullato di carote e mela

In questo caso si tratta di un frullato sia di frutta che verdura. Gli ingredienti per prepararlo sono: 2 carote di grosse dimensioni, 1 fetta di melone bianco, 1 mela verde, il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaino di miele. Frullate bene tutti gli ingredienti insieme e poi gustatelo freddo!

Frullato all’uva

L’uva ha tantissime proprietà benefiche e ha un generale effetto antiossidante. Essa, infatti, è tra gli alimenti che più aiutano a contrastare l’invecchiamento e i radicali liberi. Per sfruttare a pieno i benefici dell’uva, quindi, gustate questo frullato quando volete! Gli ingredienti per una persona per preparalo sono: 100 grammi di uva, un bicchiere di succo d’uva, mezza mela renetta, un cucchiaino di miele, del succo di limone, un cucchiaino di zucchero, del ghiaccio tritato e un cucchiaino di crusca ammollata nel latte. Ricordatevi, comunque, di eliminare prima la buccia e i semi dell’uva e poi frullate tutto! Gustate il frullato fresco o freddo!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago