Non servono punture per eliminare il grasso sul collo, basta fare così ed il gioco è fatto

Il grasso sul collo è un nemico di molti ma per eliminarlo non serve andare dal chirurgo. Ecco come puoi fare per eliminarlo a casa.

Eliminare il grasso sul collo
Eliminare il grasso sul collo – donna.nanopress.it

Il grasso sul collo, comunemente detto anche doppio mento o conosciuto anche come pappagorgia, è per alcuni un vero e proprio problema estetico. Solitamente è un problema per alcuni legato all’obesità o alla vecchiaia ma non solo perché può presentarsi anche in persone giovani e magre che hanno avuto ipo-sviluppo alla mandibola.

Spesso dipende anche da fattori genetici o da problemi ormonali ed è una condizione difficile da accettare per le persone che ne soffrono. In questo caso il grasso in eccesso non va via con una dieta e anzi può rimanere lì anche dopo una dieta nonostante si abbiano ottenuti risultati.

Si può intervenire con la chirurgia estetica affidandosi ad un medico che possa rimuovere il grasso sul collo tramite un intervento. Sono varie le proposte, ad esempio si può optare per una liposuzione del doppio mento oppure per il lipolaser del doppio mento o ancora l’avanzamento mandibolare tra gli arti.

doppio mento
doppio mento – donna.nanopress.it

In ogni caso non tutti preferiscono ricorre però alla chirurgia per vari fattori, o che si voglia evitare di andare sotto i ferri e ricorrere ad una soluzione invasiva oppure poiché non si hanno le risorse economiche necessarie. C’è sicuramente però un’alternativa che potete provare e che andiamo a vedere di seguito.

Grasso sul collo: non serve il chirurgo, solo ginnastica

Come abbiamo detto il grasso sul collo è una condizione che ha molti che soffrono di ciò crea disagio. Non volendo ricorrere ad un intervento per modificare l’aspetto del proprio collo si può usare un rimedio alternativo che è la ginnastica facciale. Per fa si però che funziona serve tanta costanza.

La ginnastica facciale è una serie di esercizi che va a stimolare la circolazione del viso che va a prevenire le rughe d’espressioni, scolpire i muscoli, contrastare l’indebolimento dei tessuti. Gli studi fatti sulla ginnastica facciale hanno dimostrato effetti positivi per questo sono un vero toccasana.

ginnastica facciale
ginnastica facciale – donna.nanopress.it

Fondamentale però è la costanza, bastano infatti solamente pochi minuti al giorno ma se si salta alcuni giorni non si andranno ad ottenere gli effetti desiderati. Ora andremo però a vedere nel dettaglio quali sono gli esercizi da fare per andare a contrastare il doppio mento.

Il primo esercizio si esegue piegando la testa su uno dei due lati. Quando si sente una leggera tensione al collo ci si può fermare e in quella posizione spingere la lingua sul palato per alcuni secondi. Basterà poi ripetere l’esercizio per altre volte.

Invece il secondo esercizio consiste nel sedersi su una sedia in modo corretto e pronunciare in modo alternato per 20 volte le parole X e O. Pronunciare queste due lettere andrà a tonificare proprio l’area sotto il mento.

terzo esercizio - ginnastica facciale
terzo esercizio – ginnastica facciale – donna.nanopress.it

Il terzo esercizio, infine, prevede di stare all’inpiedi con schiena e collo dritti e alzare leggermente la testa. A questo punto dovrete arricciare leggermente la bocca per qualche secondo rimanendo immobili. Ripetere anche questo circa 5 volte.

Ovviamente utilizzando questo metodo il processo sarà lungo rispetto ad un intervento i cui risultati sono quasi immediati. Non solo costanza quindi ma anche pazienza visto che solo nel tempo si possono riscontrare dei benefici. Non ti resta che provare, alla fine ci vogliono solamente pochi minuti e ad esempio puoi farlo alla sera prima di andare a dormire.

Impostazioni privacy