Ecco perché dormire con i calzini porta benefici. Inizialo a fare e inizierai a vedere dei cambiamenti nella tua vita.
Dormire con i calzini non è un’abitudine da tutti. Ci sono infatti persone che dormono con i calzini e altre invece che preferiscono dormire senza. Non fanno distinzioni le stagioni c’è chi anche con il freddo gelido preferisce dormire a piedi nudi e chi invece con il caldo con i piedi coperti.
Ma ora aggiungeremo un’altra categoria a chi indossa o non indossa i calzini che forse non conoscevi. C’è anche la categoria che oltre a dormire con i calzini li mette anche bagnati. Questa strana abitudine porterebbe dei benefici sul corpo e c’è un motivo in particolare per cui bisognerebbe farlo.
Ovviamente non si parla di calzini completamente bagnati. Per bagnati si intende comunque dei calzini umidi e non intrisi di acqua. Uno dei motivi per cui va fatto è che in questo modo si migliora la circolazione sanguigna andando anche a stimolare il sistema immunitario. Quest’abitudine infatti è utile soprattutto quando si sta poco bene.
A parlare di questa pratica alquanto strana è stata una dottoressa americana, Katie Corazzo. Ma non solo perché ha affrontato l’argomento anche la Heartland Naturopathic Clinic. Questi consigliano comunque di usare questo metodo solo se si è sicuri della diagnosi.
Inoltre la clinica ha affermato sul proprio sito web che questo metodo dei calzini bagnati per dormire è una forma di idroterapia. È quindi efficace anche per trattare le congestioni nasali e per tutto il tratto respiratorio superiore. Calma poi anche vari dolori e brividi così da dormire meglio.
È sempre meglio quindi rivolgersi al proprio medico per avere le giuste indicazioni. Dalla clinica però suggeriscono di utilizzare questo metodo solamente quando la temperatura del corpo aumenta. Ma indicano anche che questo metodo non sostituisce le normali cure mediche è solo un metodo della medicina naturopatica che può essere aggiunto.
Il metodo di dormire con i calzini bagnati è semplicissimo e la prima cosa da fare è prendere dei calzini in cotone e bagnarli con acqua fredda prima di andare a dormire. È importante strizzarli bene e nel frattempo si possono poi mettere in frigorifero.
Prima di indossarli bisogna riscaldare i piedi mettendoli quindi in una bacinella con dell’acqua molto calda per almeno 10 o 15 minuti. Una volta che i piedi saranno caldi basterà asciugarli e mettere i calzini di cotone ben strizzati precedentemente. Ora sopra i calzini di cotone dovete mettere dei calzini di lana.
E cosi siete pronti per dormire. Inoltre se si pensa che dormire con i calzini bagnati può portare influenza e raffreddore non è assolutamente così. Alternando caldo freddo i vasi sanguigni di restringono e danno numerosi benefici.
Nonostante questo metodo sembra che può essere utilizzato da tutti dai più piccoli ai più grandi come abbiamo già detto in precedenza è sempre prima sentire il parere del proprio medico prima di provarlo.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…