Siete in vacanza: finalmente sono arrivate le tanto attese ferie ma cosa vi impedisce di essere pienamente felici? Si chiama stress da vacanza: ma a cosa è dovuto? L’uomo (e la donna nello specifico ancora peggio) è un essere tendenzialmente insoddisfatto: vuole sempre quello che non ha. Lo scherzo che la nostra mente ci fa è quello di farci ricordare solo gli aspetti positivi degli eventi o momenti passati. Questo accade palesemente in amore: quante volte ci si accorge dell’importanza di un ex solo dopo averlo perso?
Chi di voi quando è single non sogna il principe azzurro e quando è fidanzata non rimpiange a volte la libertà e le uscite con le amiche agguerrite? Anche nelle piccole cose accade lo stesso: quando siamo in vacanza ci mancano delle cose che appartengono alla nostra vita quotidiana ( e che magari iniziavamo a detestare). Possono essere cose materiali oppure no. Ecco quello di cui sentono maggiormente la nostalgia le donne quando sono in viaggio o vacanza.
Internet e telefonino
Ormai il telefono prende quasi ovunque ma, specialmente all’estero, l’uso è ridotto per via delle tariffe. Internet e cellulare 24/24 è una cosa che comincia a mancare dopo una sola settimana di vacanza. Nella stessa categoria di oggetti incontriamo anche la tv. Si parla a tal proposito di ‘sindrome da vuoto digitale’.
Il tacco 12 e i trucchi
Se siete in campeggio i primi giorni apprezzerete la vita all’aria aperto e le infradito ma a breve arriverà la nostalgia del locale galante, dei vestiti da sera e dei sandali tacco 12. Vi mancherà ‘la situazione’, l’occasione per sfoggiare un’acconciatura o un vestito nuovo. In questa categoria infatti potrebbe rientrare anche il parrucchiere.
Amiche e famiglia
Sentirsi quotidianamente con i genitori, le amiche o le sorelle è un’abitudine che viene abbandonata in vacanza e che pesa per molte donne che dopo pochi giorni non vedono l’ora di tornare a casa.
Il cibo
La cucina italiana manca a chi viaggia all’estero anche se statisticamente in questo sono più gli uomini a lamentarsi.
Il bagno
Dopo alcuni giorni sentiamo la mancanza del wc di casa e del bagno con tutti i nostri prodotti cosmetici e l’asciugamano pulito.
Gli animali domestici
Le donne amano i gatti e i cani: stare in vacanza senza di loro è difficile e genera stress. Se è possibile li portano con sé.
A voi cosa manca di più di casa quando siete in vacanza?