Capelli tinti al mare: 5 consigli da seguire

Capelli tinti al mare? Vi suggeriamo 5 consigli da seguire per mettere al riparo la vostra chioma colorata da rischi indesiderati durante il periodo estivo. Scopriamoli insie,e.

da , il

    Capelli tinti al mare? Ecco 5 consigli da seguire per sfoggiare una chioma bella e sana. I capelli tinti, infatti, necessitano di alcune cure particolari e dell’utilizzo di prodotti haircare da scegliere ad hoc. L’azione di sole e salsedine può rivelarsi dannosa per il capello tinto o decolorato, che ne risulta stressato e molto indebolito. Scopriamo insieme come comportarsi con i capelli tinti al mare.

    Tinta prima del mare: sì o no?

    Esistono scuole di pensiero discordanti su questo quesito. C’è chi sconsiglia di tingere i capelli prima del mare e chi, invece, suggerisce di evitare semplicemente i colori chiari che prevedono decolorazione. Questo processo, infatti, inaridisce di molto il capello, che risulterebbe ancora più provato dall’azione del sole e dell’acqua di mare.

    Usare sempre uno spray protettivo

    Così come per la pelle, è fondamentale riparare i capelli dai danni arrecati dal sole. I raggi UV, infatti, disidratano il capello e lo stressano provocandone più facilmente la rottura e questo vale ancor di più per i capelli tinti. Adoperate sempre, applicandolo più volte durante l’esposizione, uno spray protettivo, evitando così una delle peggiori abitudini che rovinano i capelli!

    Indossare un foulard nelle ore più calde

    Si consiglia di indossare sempre un foulard sul capo durante le ore più calde della giornata quando ci si espone al sole. I capelli tinti e decolorati, infatti, risentono maggiormente dell’azione stressante dei raggi UV. Un foulard tra i capelli non è solo funzionale, ma anche stiloso! Sono tante, infatti, le acconciature con fasce per capelli e bandane in voga per questa stagione.

    Non far asciugare i capelli all’aria

    Se ci si è concesse un bagno al mare è bene non far asciugare i capelli tinti all’aria. La salsedine e il sole, infatti, inaridiscono tantissimo i capelli tinti, già provati dalla decolorazione. Si consiglia di risciacquare quanto prima i capelli con acqua dolce.

    Attenzione ai prodotti per la haircare routine

    La haircare routine per capelli tinti è molto specifica e mirata, complice l’utilizzo di prodotti altamente ricostituenti ed idratanti. Selezionate al meglio il vostro shampoo per capelli colorati e realizzate almeno una volta a settimana una maschera nutriente per ritemprare i vostri capelli tinti dallo stress del mare.