NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorazioni di San Valentino fai da te [FOTO]

Decorazioni di San Valentino fai da te [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, San Valentino
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni di San Valentino fai da te abbelliscono casa in occasione di questa festa speciale, trasmettendole un’atmosfera romantica e magica. Rosso, rosa e bianco sono i colori privilegiati di questa ricorrenza che celebra l’amore, tonalità che portano gioia tra le pareti domestiche, dopo la lunga pausa invernale caratterizzata da sfumature più soft. Ecco allora tante idee fai da te per un San Valentino domestico davvero cool.

    decorazioni san valentino

    Ghirlande a gogo: sono il vero must di San Valentino, facili da realizzare con materiali di uso comune, economiche, bellissime. Che siano verticali o orizzontali, corte o lunghissime, da porta o da parete, le ghirlande fai da te portano una ventata di freschezza romantica. I cuori sono tra i soggetti privilegiati: di carta, cartoncino, feltro, plastica o qualunque altro materiale. E’ sufficiente procurarsi un foglio, tracciare la sagoma dei cuori e ritagliarli con le forbici. Si pratica un forellino sulla sommità di ciascun cuore e si fa passare un filo per unirli gli uni agli altri a formare la ghirlanda. Se preferisci una decorazione per la porta, ti occorre un supporto di polistirolo circolare o a forma di cuore, vista l’occasione, da rivestire con fili di lana rosa, bianchi e rossi. Volendo, puoi impreziosire la ghirlanda da porta con fiori di carta, cuoricini e altri dettagli a tema.

    Scopri come addobbare la casa per San Valentino

    idee per la stanza

    Davvero carine e originali le composizioni da vaso con rametti e cuori di cartoncino. Per realizzarle procurati un vaso trasparente, rametti e fogli di cartoncino.

    Traccia i cuori sui fogli, ritagliali con le forbici e applicali in ordine sparso sui rametti con un pizzico di colla a caldo. Disponi i rametti nel vaso di vetro. E che dire della tavola? Anch’essa può essere decorata con dettagli romantici: per esempio, un centrotavola realizzato con bottigliette di vetro riciclate, riempite con caramelle gommose bianche e rosa. Un fiocchetto rosso intorno alla bocca delle bottiglie ed è subito San Valentino. Un altro centrotavola fai da te di San Valentino romantico è il bouquet di rose a forma di cuore. Per realizzarlo ti occorre una base di polistirolo su cui infilzare le rose, aiutandoti con del fil di ferro sottile, da attorcigliare intorno ai gambi recisi. Scegli rose rosse se privilegi l’aspetto passionale della ricorrenza, rose rosa se vuoi un tocco più romantico, bianche se ti piace l’effetto purezza. Che aspetti? San Valentino è alle porte, inizia subito ad abbellire la tua casa con le decorazioni fai da te.

    Scopri come apparecchiare la tavola per San Valentino

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teSan Valentino
    PIÙ POPOLARI