Decorazioni Epifania fai da te: le idee più belle [FOTO]

Decorazioni Epifania fai da te: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te, How To
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni dell’Epifania fai da te si incentrano sui classici protagonisti di questa ricorrenza: la Befana, la scopa e le famose calze. Sono soprattutto queste ultime a venir proposte in una moltitudine di modelli, da quelli in feltro a quelli in lana fino alle calze riciclate che con un tocco creativo si tramutano in decori fai da te. Ecco allora le idee più belle da cui trarre ispirazione.

    Le calze della Befana sono la decorazione per eccellenza dell’Epifania e si possono rivisitare in mille modi diversi, utilizzando materiali come il feltro che è facile da manneggiare, la stoffa, la plastica e persino il cartoncino. Se vuoi ricorrere al feltro, ti consigliamo di procurarti diversi fogli dei colori preferiti per fare il corpo della calza e altri fogli di colori a contrasto per gli abbellimenti. E’ sufficiente disegnare sul feltro la calza, aiutandoti eventualmente con una sagoma su carta, disporre 2 fogli di feltro dello stesso colore l’uno sopra l’altro e ritagliare le due calze identiche. A questo punto prendi gli altri fogli di feltro, ricavaci delle decorazioni a piacere, per esempio stelline, cuori, fiocchi di neve, e ritagliali con le forbici. Applica le decorazioni sulle calze con la colla a caldo lasciandole ferme per un po’ in modo che non si stacchino. Cuci le due parti della calza una all’altra in modo da ottenere una sacca in cui inserirai dolciumi e regali a piacere.

    Anche un bel centrotavola fai da te è un’ottima idea in vista dell’Epifania.

    Ti consigliamo di realizzarlo con dolci, caramelle, frutta secca e magari una scopetta in miniatura. Ricorrendo alla tua creatività puoi aggiungere qualche rametto di pino o di altre piante, bacche colorate e così via a seconda dell’effetto desiderato. Un’altra idea consiste nel sistemare una scopa con il manico decorato di erbe, pino e bacche davanti alla porta di casa. E che dire delle ghirlande?

    Puoi creare una ghirlanda decorativa da porta con dei rametti di edera attorcigliati su se stessi, lasciandoli al naturale. Aggiungi una piccola befana legandola con dello spago o della colla a caldo, una scopa in miniatura che puoi realizzare anche con il fai da te, e qualche bacca colorata. ella gallery trovi altre idee originali per abbellire casa in occasione dell’Epifania, che aspetti,dai un’occhiata e mettiti al lavoro, manca poco all’arrivo della Befana!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da teHow To
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI